Mini: investimenti di 387 milioni per potenziare le fabbriche in UK
BMW ha annunciato un importante investimento, ben 387 milioni di dollari, per potenziare la capacità produttiva in UK in previsione dei nuovi modelli come la Countyman (già disponibile sul mercato), la Paceman (il SUV compatto visto qui) o forse per

BMW ha annunciato un importante investimento, ben 387 milioni di dollari, per potenziare la capacità produttiva in UK in previsione dei nuovi modelli come la Countyman (già disponibile sul mercato), la Paceman (il SUV compatto visto qui) o forse per creare nuovi modelli da utilizzare nei “concerti per clacson“.
Il flusso di denaro andrà a potenziare e modernizzare le fabbriche di Oxford, Swindon e Birmingham e si ripercuoterà su un unico modello, la Mini in tutte le sue varianti. Questo serve sia per soddisfare la richiesta di un mercato che sembra apprezzare la famosa inglese, sia per prepararsi al lancio in contemporanea di ben 10 nuovi modelli nel futuro prossimo.
Non sono stati rilasciati dettagli su quali siano questi modelli a marchio Mini che vedremo a breve se non la Paceman di cui abbiamo già parlato. Gli investimenti sono pianificati per arrivare a completamento nel 2015 ed è quindi facile ipotizzare che vedremo almeno una nuova versione per ognuna delle declinazioni della gamma (cabrio, coupé, Clubman, Countryman, Clubvan e via dicendo).
Dal 2000, BMW ha investito un totale di 2.7 miliardi di dollari nelle fabbriche in UK e sembra che il flusso di denaro non sia destinato a fermarsi…almeno finché non uscirà un modello della concorrenza in grado di cancellare la Mini dall’immaginario collettivo…