Pikes Peak 2012: la corsa slitta al 12 Agosto
La scorsa settimana avevamo visto che, a causa di un incendio e della necessità di focalizzare tutto il personale di sicurezza per risolvere l'emergenza, gli organizzatori della Pikes Peak avevano deciso di rimandare a data da destinarsi la celebre

La scorsa settimana avevamo visto che, a causa di un incendio e della necessità di focalizzare tutto il personale di sicurezza per risolvere l’emergenza, gli organizzatori della Pikes Peak avevano deciso di rimandare a data da destinarsi la celebre competizione.
La suggestiva scalata dell’omonimo monte, ricca di pericoli e contemporaneamente di fascino, trova ora la conferma della nuova data quando manca un giorno a quella precedentemente fissata. Il “recupero” si terrà il 12 Agosto, fine della settimana di eventi previsti che rimarranno tutti schedulati, anche se con un mese di ritardo.
Confermata la validità dei biglietti e dei contratti per gli sponsor, resta da capire quanti saranno i piloti che riusciranno comunque a partecipare: per il momento 21 dei 31 top driver hanno già assicurato la loro presenza.
L’edizione 2012 della Pikes Peak ha rischiato di slittare addirittura a Settembre ma la scelta del mese di Agosto ha prevalso per evitare conflitti con la stagione calcistica, la riapertura delle scuole e altri eventi già organizzati nella zona. Prove e qualifiche si terranno a partire dall’8 Agosto con la gara domenica 12.
Di seguito un altro video dell’edizione 2011 che mostra alcune scene da cardiopalma e la precisione chirurgica dei piloti che gareggiano all’evento.