Cerca

Puritalia 427: la sportiva italiana in edizione limitata

I creatori la definiscono un'auto con i muscoli americani e il design italiano: Puritalia 427 è infatti una sportiva a due posti che verrà prodotta in edizione limitata e che vuole rappresentare l'eccellenza della tecnologia del nostro Paese. Si parte

Puritalia 427: la sportiva italiana in edizione limitata
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 lug 2012

I creatori la definiscono un’auto con i muscoli americani e il design italiano: Puritalia 427 è infatti una sportiva a due posti che verrà prodotta in edizione limitata e che vuole rappresentare l’eccellenza della tecnologia del nostro Paese.

Si parte infatti dalla carrozzeria, realizzata in fibra di carbonio e in grado di ridurre notevolmente il peso senza rinunciare alla resistenza: il telaio è infatti in alluminio con rinforzi in acciaio.

Tutto questo si traduce in un peso di 1090 Kg e dimensioni compatte: Puritalia 427 è lunga 435 cm e larga 195. Sotto alla scocca, a testimoniare l’indole americana, troviamo un V8 da 5 litri realizzato in due versioni, la prima da 445 cavalli e 530 Nm a 4.250 giri e la seconda – potenziata – da 605 cavalli e coppia massima di 640 Nm a 4.500 giri. Il generoso motore è posizionato sulla parte anteriore della carrozzeria ma la trazione è posteriore mentre il cambio manuale a sei rapporti sfrutta una frizione a doppio disco e un differenziale autobloccante.

Chiudono la dotazione i cerchi in lega da 19 e 20 pollici, impianto Brembo con dischi da 380 mm sull’anteriore e 345 mm sul posteriore (pinze a 6 e 4 pistoncini) e sospensioni a doppi triangoli.

Puritalia 427 non sarà un’auto per tutti: oltre alla disponibilità in un numero ridotto di esemplari, il prezzo sarà alto ma il costruttore permetterà ai fortunati clienti di personalizzare il proprio modello fin nei minimi dettagli!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento