Cerca

Mobius Two: il fuoristrada per l'Africa a meno di 6000$

Nonostante molti credano che un SUV sia necessario per superare le avversità delle strade cittadine (ammettiamolo, viene sfruttato solamente durante la gita in campagna e non è neanche ideale per quando nevica, meglio un vero fuoristrada), dove mezzi del

Mobius Two: il fuoristrada per l'Africa a meno di 6000$
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 lug 2012

Nonostante molti credano che un SUV sia necessario per superare le avversità delle strade cittadine (ammettiamolo, viene sfruttato solamente durante la gita in campagna e non è neanche ideale per quando nevica, meglio un vero fuoristrada), dove mezzi del genere sono veramente necessari è altrove, in particolare nelle zone impervie dell’Africa.

Mobius Motors, una compagnia di Nairobi, è al lavoro su un mezzo destinato a questo mercato, pensato per offrire la capacità di superare qualsiasi ostacolo su strade che spesso vengono definite tali solo perché solcate da veicoli.

Indirizzato ai lavoratori che hanno bisogno di un mezzo affidabile ma economico, Mobius Two è un SUV che rinuncia a tutti i comfort per mantenere il prezzo al di sotto dei 6.000$ (4.700EUR). Via il condizionatore, via i vetri nei finestrini, sparisce il tetto rigido, semplice la linea e spartani ma robusti i materiali. Un pianale, sospensioni, ruote, carrozzeria, sedili e motore, solamente il necessario.

Il propulsore non è ancora conosciuto ma il Mobius One, il modello precedente, utilizzava un 4 cilindri da 2 litri di derivazione Toyota. Secondo il produttore l’interno può essere organizzato per il trasporto di passeggeri o per un carico da massimo 500 Kg.

Assenti ulteriori personalizzazioni per questo veicolo che sbarcherà in commercio a fine 2012 e sembra essere basato sulla stessa filosofia di Ford adottata per il mitico modello T: “ogni cliente può ottenere una Ford T colorata di qualunque colore desideri, purché sia nero".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento