Cerca

Ferrari raccoglie 1.8 milioni per i terremotati dell'Emilia con un'asta

Il week end ha portato buone nuove per tutti coloro i quali sono stati colpiti dal recente terremoto, portatore di non pochi disagi e disastri. Ferrari aveva annunciato un'asta online per portare aiuti alle popolazioni colpite e ora, conclusosi l'evento,

Ferrari raccoglie 1.8 milioni per i terremotati dell'Emilia con un'asta
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 giu 2012

Il week end ha portato buone nuove per tutti coloro i quali sono stati colpiti dal recente terremoto, portatore di non pochi disagi e disastri. Ferrari aveva annunciato un’asta online per portare aiuti alle popolazioni colpite e ora, conclusosi l’evento, è il tempo di fare i conti su quanto è stato incassato.

Sono 2.3 i milioni di euro raccolti, gran parte dei quali provengono dalla vendita di un unico “oggetto”. Si tratta della 599XX, auto da collezione che per l’occasione è stata battuta a 1.4 milioni di euro e che sarà consegnata in occasione del Gran Premio di Monza a Settembre direttamente da Luca di Montezemolo, Fernando Alonso e Felipe Massa che apporranno la firma sulla carrozzeria.

Pochi gli “spiccioli” incassati dalla F60 del 2009, soli 23.000 euro, mentre uno dei motori della F2008 ha raggiunto gli 80.000EUR grazie alla vittoria del campionato costruttori dello stesso anno.

Un risultato da pole position: sapevo che avremmo potuto contare sul grande cuore dei ferraristi ma sono riusciti a sorprendermi ancora una volta. Vorrei ringraziare tutti i clienti, collezionisti e fan che hanno fatto le loro offerte, un messaggio di solidarietà alle persone della nostra regione colpite da questa tragedia.

La somma di 1.8 milioni è stata raggiunta in gran parte con l’asta ma sono state importanti anche le donazioni inviate a Maranello, non resta tradurre il denaro in aiuti il prima possibile.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento