Cerca

McLaren dota la MP4-12C di altri CV - Video vs Lamborghini Avantador e Bugatti Veyron

McLaren ha deciso di rivedere alcune specifiche della potentissima supercar MP4-12C, dotata adesso di ulteriori 25 cavalli che portano il V8 turbo da 3.8 litri ad esprimerne un totale di 616. L'upgrade non dovrebbe oltretutto modificare in alcun modo i

Gabriele Arestivo
Gabriele Arestivo
Pubblicato il 8 giu 2012

McLaren ha deciso di rivedere alcune specifiche della potentissima supercar MP4-12C, dotata adesso di ulteriori 25 cavalli che portano il V8 turbo da 3.8 litri ad esprimerne un totale di 616. L’upgrade non dovrebbe oltretutto modificare in alcun modo i consumi e le emissioni, che nel ciclo combinato si attestano sui 24.2 mpg (11.7 l/100km) e CO2 prodotte di 279 g/km.

La trasmissione a 7 marce SSG promette una risposta più nitida dell’acceleratore e un controllo migliore della frizione per cambi più agevoli e ancora più rapidi. Nessuna modifica significativa è stata apportata all’estetica, con a disposizione una nuova colorazione “Volcano Yellow”.

All’interno troviamo qualche piccola novità rispetto alla versione precedente, con un sistema di controllo del clima migliorato, sedili riscaldati e la funzionalità “One Touch Seat Return” per reimpostare automaticamente la posizione salvata dopo che un altro guidatore li ha personalizzati. Rivisto anche il comparto audio con nuove impostazioni di controllo per il sistema Meridian.

L’ultima rivisitazione della McLaren MP4-12C sarà disponibile da fine anno al costo di $239.400.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento