Cerca

BMW: 30 anni di auto elettriche in 70 secondi (video)

Contrariamente a quanto si possa pensare, il settore delle auto elettriche non è una novità degli ultimi anni, così come non lo sono le energie rinnovabili quali eolico solare e via dicendo. Certo gli interessi del petrolio hanno rallentato lo sviluppo e

BMW: 30 anni di auto elettriche in 70 secondi (video)
Vai ai commenti
Staff
Staff
Pubblicato il 21 mar 2012

Contrariamente a quanto si possa pensare, il settore delle auto elettriche non è una novità degli ultimi anni, così come non lo sono le energie rinnovabili quali eolico solare e via dicendo.

Certo gli interessi del petrolio hanno rallentato lo sviluppo e il perfezionamento di queste tecnologie che però, silenziose, sono andate avanti. Ora il mondo dell’elettrico sta conoscendo una nuova età dell’oro e si spera che un cambiamento del genere possa diventare standard.

Per pubblicizzare il programma BMW Active E, il produttore propone un breve video che ripercorre le tappe dello sviluppo della mobilità elettrica da fine anni ’70 a oggi.

E’ del 1972 la BMW 1602 elettrica costruita per un unico scopo: riuscire a coprire le 26 miglia della maratona per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Monaco. Nel 1991 è stato realizzato il concept della BMW E1, un’auto che all’epoca aveva introdotto un sistema di recupero dell’energia in frenata ormai sdoganato. Ecco di seguito il video:

http://www.youtube.com/watch?v=asWUQREM_Ag

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento