BMW 745e: la Serie 7 ibrida plug-in ha 58 km di autonomia elettrica

01 Febbraio 2019 50

La gamma BMW Serie 7 si arricchisce con la 754e, sigla che identifica la versione ibrida plug-in dell'ammiraglia di Monaco di Baviera sottoposta di recente all'aggiornamento di metà carriera, prendendo diversi spunti stilistici dalla X7, tra cui il doppio rene maggiorato. Il suo arrivo nelle concessionarie è previsto il prossimo marzo.

Il sei cilindri in linea di 3.0 litri da 283 CV rimpiazza il quattro cilindri 2.0 da 258 CV della precedente 740e, e affianca un motore elettrico sincrono da 83 kW (113 CV), per una potenza totale di 394 CV e 600 Nm di coppia. L'autonomia in solo elettrico è di 58 km. Questo grazie alla nuova batteria al litio da 12 kWh. L'unità termica è abbinata all'automatico a 8 rapporti.

Le prestazioni vedono uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi per la 745e, 5,1 secondi per la 745Le a passo lungo, e 5,1 secondi per la 745Le xDrive con passo allungato e trazione integrale intelligente. Diverse le modalità di guida: con la HYBRID è possibile viaggiare con il motore elettrico fino a 110 km/h (20 km/h in più rispetto alla precedente). In modalità ELECTRIC, invece, la velocità massima è di 140 km/h.

Grazie alla nuove batterie, e in base alla variante, l'autonomia nella guida a zero emissioni oscilla tra i 50 e i 58 km. I consumi e le emissioni migliorano rispetto al modello precedente, con valori che navigano dai 2,1 l/100 km (48 g/km di CO2) per la 745e fino a 2,6 l/100 km (59 g/km di CO2) per la 745Le xDrive.

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Commenti

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Alex Maso

In effetti è piacevole e intelligente fare casa ufficio in elettrico e viaggiare a motore solo nei tragitti più importanti. Attualmente è la soluzione migliore in quanto il puro elettrico non ha autonomia sufficiente per viaggiare serenamente.

Alex Maso

Ad Hong Kong ci vengo 1-2 volte al mese. Sono qui anche oggi: classe S se ne vedono tante, serie 7 pochissime.
Quei 50/58 km di autonomia sono al massimo 30 nelle condizioni migliori. Ho avuto il 530e e so di cosa parlo.
Il mio socio ha preso Panamera turbo s e-hybrid (plug-in) e in elettrico fa metà del dichiarato (uso cittadino).

Fede64

Ha senso la tecnologia ibrida plug in installata su un corpo vettura nato per tragitti autostradali?
58 km é il classico utilizzo da city car. Poi vabbè puoi anche pensare al lungo trasferimento e quando sei vicino alla meta, quindi presumibilmente un area abitata, passi in elettrico.
Ma ilùplug in lo vedo bene su auto medio piccole

JoeMacMillan

La cambi ad un prezzo conveniente

Markk

58 km dopo due anni sono 20. Siete i soliti polli da spennare.

Markk

L'ibrido è la soluzione migliore solo per le case produttrici: 2 motori = doppia manutenzione = profitti in aumento (quasi doppi).

Markk

Auto ibrida inutile e autonomia RIDICOLA. È un puro rifiuto tecnologico.

Desmond Hume

vogliono emulare le Rolls-Royce, d'altronde è loro proprietà :D

Pino Lino

Beh ne venderanno sicuramente di più in tutta Hong Kong che in tutta Europa. In Cina sono in tanti e ci sono tanti ricchissimi uomini d'affari. Qui non siamo nemmeno capaci di immaginarle certe realtà, ma se si gira tra Shanghai, Hong Kong e altre grosse realtà dove girano tanti soldi ci si rende conto di come viaggiano da quelle parti. Se ce ne fosse una più grossa e costosa la venderebbero di sicuro!

Mikel

Dai un po’ castorina ma ci sta...

Manuel

È l'idea vincente delle ibride plug-in, ma anche queste stanno diventando sempre più obsolete man mano che autonomia, tempi di ricarica, prezzi delle batterie e diffusione delle colonnine continuano ad aumentare. C'è anche da dire che non hanno mai fatto city car o auto poco costose con questo tipo di alimentazione e di certo non inizieranno ora che stanno per arrivare tante elettriche molto meno care di adesso come Volkswagen ID, Fiat 500, Peugeot 208, Opel Corsa, Renault Zoe seconda generazione... Ma anche le auto più grandi o lussuose ormai abbraccieranno in pieno l'elettrico, sia per un fattore "immagine green", sia per effettivi vantaggi economici e prestazionali.

deepdark

Una smart o similare.

BLERY

ne vorrei 2
kg
di CO2 di questa bmwrrrrr
più non posso spendere

rsMkII

Non voglio far polemica, solo che con un messaggio non riesco a passarti il tono giusto della domanda... :)
Quali alternative all'auto elettrica suggerisci per la città? Oltre ai mezzi pubblici chiaramente... Lo scooter non la vedo come valida alternativa per varie ragioni che se vuoi spiego ma ora per far prima non elenco.

qandrav

"oscilla tra i 50 e i 58 km"
quindi 50-58 km in più dell'Audi e.tron AHAHHAHA

LaVeraVerità

Ottordici tonnellate di acciaio, plastica e gomma per poter mostrare di avercelo sempre più lungo.

MatitaNera

prezzo popolare?

Aristarco

zoe con batterie a noleggio

Aristarco

dai sembra un auto per papponi cinesi

Tom Smith

Penso che sia una delle cose più importanti effettivamente.

deepdark

Oppure se hai bisogno di fare 100km ti prendi uno scooter perchè per 100 km l'auto elettrica non conviene.

deepdark

Il discorso è semplice: meno km fai e meno l'auto elettrica conviene.

rsMkII

Come ogni volta ci tocca dirlo, dipende dalle esigenze di ognuno di noi. Un'auto con 100km di autonomia ha senso? Per rispondere a questa domanda devi dire "dipende", non puoi dire sì o no. Un esempio: per me sarebbe una c@gata. Per uno che va al lavoro ogni giorno facendo 20 km e ha una seconda auto in casa, sarebbe perfetta. Quindi perché criticare a priori?
Ah, tra l'altro dipende dal prezzo! Se costasse quanto una moto mediamente costosa, sarebbe ottima, anche se per ora è impossibile! XD

Questa è la soluzione migliore con le tecnologie attuali, usi l’auto in città in elettrico, se c’è la possibilità può essere caricata in ufficio, centro commerciale o altro, altrimenti c’è il motore a benzina

LAM

Sulle prossime le griglie anteriori arriveranno a metà cofano

JoeMacMillan

Se non ti bastano i km prendi un mezzo pubblico, oppure se non è per le tue esigenze compri un'auto con piu autonomia

deepdark

La media è di 20km al giorno se non erro. Certo, se abiti a gallarate e lavori a milano allora...

deepdark

Poi quando devi uscire fuori casa ci vai a piedi?

italba

Guarda che se finisce la batteria un'auto ibrida mica si ferma, eh... L'idea dell'ibrida plug-in è di avere l'autonomia sufficiente per la media dei tuoi giorni (sempre ammesso che non si possa ricaricare al parcheggio), non di andare sempre e comunque in modalità elettrica. Per quello ci sono altri tipi di auto

peyotefree

Io ne faccio 15 al giorno. E la bici nella mia città non è cmque un opzione. Ti ricordo che non viviamo ad Amsterdam

peyotefree

Ci si sono impegnati per farla cosi di m erda?

RavishedBoy

A me piace moltisiimo invece.
E adesso?
I commenti sull'estetica sono gusti personali, lasciano il tempo che trovano.

Alien

Bici? chi compra quest'auto la fa guidare all'autista.

RavishedBoy

70 anni e 110000€ da spendere per un'auto.

JoeMacMillan

Guarda che ho fatto una boutade, ma più ci penso più mi convinco che avere batterie piccole sia una buona scelta, la corrente è ovunque e ricaricare piccole batterie richiede anche colonnine meno performanti e quindi economiche da installare praticamente ovunque

Ajeje Brazorf

Sì ad avere la colonnina vicino al posto di lavoro e magari trovarla libera... Io non ne ho una in tutta la città, quindi figuriamoci.

Gpat. (Ryzen+Mi8)

Come hanno fatto a rovinarla così tanto con un semplice restyling del muso? Assurdo

JoeMacMillan

Con una ricarica in giornata sarebbero già 115

impoppy

Mi immagino l’acquirente di quest’auto che la prima domanda che fa al venditore è “Quanti km percorre completamente in elettrico ???”

PCusen

Magari... A me ne servirebbero minimo 90 al giorno ed è per questo che non comprerò una ibrida fino a quando non permetterà di compiere il doppio dello standard attuale.

Ajeje Brazorf

Era per dire che secondo me 58 km di autonomia sono pochissimi, beati voi che ne fate così pochi.

PCusen

Ah giusto :-)

JoeMacMillan

Direi proprio di no, i motivi credo si possano intuire.

Trunks78

Lui usa i mezzi con il biglietto pluritimbrato xD

Tolemy

Perderesti la pausa pranzo solo nel fare il percorso in bici però.

PCusen

Quindi tu fai 58 km in bici tutti i giorni?

PCusen

Credo anche io che per avere un senso le ibride dovrebbero permettere almeno 100 km in solo elettrico.

Ajeje Brazorf

Quindi ti bastano 58km di autonomia al giorno... non era meglio comprarsi una bici?

G. Vakarian

Avessi 70 anni potrei farci un pensiero

JoeMacMillan
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