Nuova Mercedes CLA: con l'Interior Assistant le luci si attivano con un gesto

03 Gennaio 2019 0

Mancano pochissimi giorni al reveal ufficiale della nuova Mercedes-Benz CLA 2019: la seconda generazione della berlina-coupé compatta di Stoccarda verrà infatti presentata in anteprima mondiale al prossimo CES di Las Vegas (e noi di HDmotori e HDblog ci saremo per raccontarvela).

La prima fiera dell'elettronica dell'anno sarà il palcoscenico ideale per il debutto di una vettura che punterà tanto sul design, un design legato però indissolubilmente alla tecnologia e alla connettività. Il primo esempio di questo connubio sarà l'Interior Assistant, una funzione integrata nel sistema di infotainment con intelligenza artificiale MBUX che permetterà agli occupanti di attivare e disattivare l'illuminazione interna a LED tramite un movimento delle braccia.

Il video-teaser diramato da Mercedes-Benz su Twitter mostra ben poco di quella che sarà la plancia della vettura, anche se questi pochi secondi sono sufficienti a confermare che l'impostazione generale degli interni non differirà troppo da quella già vista a bordo delle nuove Classe A, Classe A Berlina e Classe B: doppio schermo con diagonale fino a 10,25" per infotainment e strumentazione, bocchette circolari retroilluminate, linee orizzontali e mobiletto centrale di dimensioni generose.

L'esemplare ritratto nel video è caratterizzato dall'allestimento di lancio Edition 1, che proporrà finiture inedite per quanto riguarda sia gli interni sia gli esterni. Maggiori informazioni sulla nuova Mercedes-Benz CLA saranno diramate all'inizio della prossima settimana.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente