Ford: primi dettagli del SUV elettrico su base Mustang | TEASER

07 Settembre 2018 4

Ford anticipa il design e svela i primi dettagli del SUV elettrico (noto finora come Mach 1) previsto sul mercato nel 2020. Svelando una prima immagine teaser che mostra il posteriore in penombra, l'Ovale Blu fa sapere che il veicolo verrà sviluppato dal Team Edison, incaricato della gestione dei veicoli elettrificati di Ford e del marchio premium Lincoln.

Basato sulla Mustang, iconica muscle car che recentemente ha festeggiato la produzione dei 10 milioni di esemplari, da essa riprenderà l'estetica alzando (ovviamente) l'altezza da terra. Il SUV dovrebbe essere realizzato sulla piattaforma C2, la stessa che offre i natali alla Focus, e a detta di Ford vanterà un'autonomia di 482 km.

In attesa di ulteriori informazioni relative al modello Mustang inspired, sappiamo che Ford ha dato il via a un nuovo piano di investimenti del valore di 11 miliardi di dollari per lo sviluppo di auto elettriche da qui al 2022. In totale, sono previsti 40 nuovi modelli elettrificati tra ibride plug-in e BEV (battery electric vehicle), di cui 16 totalmente elettrici.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
warhiop
washton84
rbbazarbaev
Marcomanni

Il famoso team edison!!! Originali anche loro.

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE