Volkswagen T-Cross: la praticità del futuro SUV in video
Il futuro B-SUV del marchio tedesco sarà compatto ma spazioso
Prima di vedere il nuovo T-Cross senza camuffature dovremo aspettare il prossimo autunno, mentre per poterlo toccare con mano in concessionaria sarà necessario aspettare la prossima primavera. Del nuovo B-SUV di casa Volkswagen, tuttavia, conosciamo già i motori e alcune caratteristiche, tra cui la dotazione di sicurezza.
Oggi, in attesa del reveal internazionale, ci concentreremo invece sullo spazio interno e sulla praticità offerti dal nuovo Volkswagen T-Cross. Compatto fuori (con una lunghezza di 4,10 metri, poco più di una Polo), il futuro crossover promette uno spazio interno ai vertici della categoria, al punto che, sfruttandone la modularità, trovano posto anche le voluminose attrezzature del team di hockey sul ghiaccio "Grizzlys Wolfsburg”.
https://youtu.be/Gk_3OPihbPc
Grazie alla piattaforma modulare MQB – accorciata rispetto alla più grande Volkswagen T-Roc ma sempre molto efficiente nello sfruttamento dello spazio a bordo – la Volkswagen T-Cross vanta un passo più lungo della media, a causa della posizione avanzata dell'asse anteriore. Questo si traduce in una maggiore cubatura per passeggeri e bagagli.
A questo si aggiunge il divano posteriore scorrevole (di serie), che permette di variare la capacità di carico del bagagliaio da un minimo di 385 litri ad un massimo di 455 litri, il più alto valore nel segmento. Il divanetto, frazionabile 60/40, può anche essere abbattuto completamente, e questo libera uno volume di 1.281 litri.
T-Cross è più pratico della Polo di derivazione, in quanto presenta un'altezza della seduta di 597 mm davanti e 652 mm dietro, che migliora la visibilità e agevola l'accessibilità a bordo. I giocatori del "Grizzly Wolfsburg" possono confermare.