Cerca

Ford elettrifica SUV, pick-up e l'icona sportiva Mustang

Ford annuncia l'elettrificazione dei modelli del segmento SUV e pick-up, inclusa l'iconica Mustang.

Ford elettrifica SUV, pick-up e l'icona sportiva Mustang
Vai ai commenti 3
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 2 mag 2018

Ford ha recentemente annunciato la fine delle berline in Nord America fatta eccezione della Mustang e della Focus Active, dedicando tutte le risorse a SUV, crossover e pick-up, segmenti che garantiscono una crescita e un ritorno nel lungo termine. Impegnata al contempo nell'elettrificazione, una delle prossime manovre sarà indirizzata proprio su quel fronte.

Secondo quanto si evince dal rapporto trimestrale dell'Ovale Blu, quest'ultimo si appresta ad impiantare il motore elettrico a fianco di quelli endotermici dei modelli F-150, Mustang, Explorer, Escape (Kuga in Europa) e Bronco. La tecnologia dovrebbe essere quella ibrida plug-in, necessaria per incrementare l'efficienza del consumo di carburante nelle vetture più grandi della gamma.

Si tratta del primo passo verso il mondo a zero emissioni in attesa del 2022, anno in cui saranno offerti 16 modelli completamente elettrici per un investimento pari a 11 miliardi di dollari. Il primo, previsto nel 2020, sarà un SUV basato sulla Mustang e dovrebbe chiamarsi Mach 1. Anche la Mustang non sarà da meno. L'icona sportiva, infatti, subirà un cambiamento: nel 2019 diventerà ibrida, mentre la futura nuova generazione sarà spinta da un propulsore elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento