Bentley Bentayga: arriva la one-off by Mulliner

02 Marzo 2018 0

In occasione del Cheltenham Festival 2018 (13-16 marzo) la manifestazione più importante per gli appassionati di equitazione (definito "lo Sport dei Re") Bentley presenterà uno speciale esemplare del proprio SUV Bentayga, realizzato in un esemplare unico dal reparto di personalizzazione su misura Mulliner.

Ispirato alla storia del Jockey Club, che nella sua storia vanta legami con la Famiglia Reale e con l'arte, il SUV di Bentley offrirà il massimo del lusso, del comfort e delle prestazioni che ci si aspetta su una vettura Bentley legata ad un nome così prestigioso.

Tanti sono i riferimenti all'heritage di Bentley, da sempre legato al mondo delle corse e a tutti gli sport che condividono con il marchio gli stessi valori. La tinta per la carrozzeria Spruce (abete rosso) è una moderna reinterpretazione del British Racing Green presente su tutte le auto inglesi nel Motorsport, mentre i cerchi in lega Blackline Specification diamantati da 21 pollici sono pensati per far apparire l'auto a suo agio sia su strada sia in campagna.


Dentro, la sartoria di Mulliner ha realizzato un tessuto tweed su misura con le tonalità Cumbrian Green e Saddle, alternate da cuciture a contrasto azzurre sui pannelli porta e sulla trapuntatura dei sedili. Gli inserti in radica di noce sono rifiniti con una tecnica definita "a croce" a grana dritta, ispirata agli antichi mobili presenti nelle stanze private del Jockey Club. Non manca un pannello di legno impiallacciato rifinito con una grafica di cavallo dorato, grafica presente anche nei ricami sui sedili.

Uday Senapati, CTO di Mulliner, ha commentato così la partnership

Il Cheltenham Festival è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori eventi di equitazione nel mondo, e il The Festival è una perfetta vetrina per il SUV più esclusivo del mondo, il Bentayga. Il team di Mulliner è stato profondamente ispirato dallo stile di vita equestre e questo ci ha incoraggiati a utilizzare nuovi materiali e tecniche per la prima volta su una Bentley nello sviluppo di questa commissione unica.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE