Sybilla: il concept Giugiaro unisce passato e futuro

27 Febbraio 2018 0

L'ispirazione nelle linee guarda al passato e ricorda la Corvair Testudo degli anni sessanta, una creazione di Giugiaro per Chevrolet. Il cuore del concept, però, è futuristico visto che si parla di un'auto elettrica con quattro motori alla ruota e funzionalità di guida autonoma.

Si chiama Giugiaro Sybilla, concept che debutterà a Ginevra con i suoi più di 5 metri di lunghezza per 1.48 di altezza. Caratterizzata dalle porte ad ala di gabbiano e da un tetto trasparente che espone l'intero abitacolo alla luce, Sybilla è un modello celebrativo che il CEO Fabrizio Giugiaro ha realizzato per la ricorrenza dell'ottantesimo del padre.

Curiosità: il nome Sybilla si ispira alla figura mitologica latina, in grado di fornire risposte e prevedere il futuro, ed è anche un tributo alla madre di Giorgetto Giugiaro, Maria Sibilla

Grazie alla piattaforma IoT EnOS, Sybilla sarà in grado di connettersi alla "smart grid": l'auto diventa quindi un accumulatore per l'energia generata da diverse fonti, in grado di scambiare elettricità con la casa o con la rete.

L'abitacolo ospita quattro posti indipendenti, ognuno completamente regolabile, e il pilota ha a disposizione una postazione ispirata al mondo dell'aviazione. Immancabili i display con i dati della strumentazione e dell'infotainment: davanti l'intera dashboard è abbracciata da una serie di schermi mentre dietro ci sono i due monitor per i poggiatesta e un "tablet" centrale con touschscreen per la gestione dei comandi.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 394 euro oppure da Amazon a 440 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro