Toyota Supra: immagine leaked e primi dettagli in rete

15 Febbraio 2018 2

Dopo anni di attesa e indiscrezioni, la nuova Toyota Supra sarà mostrata in anteprima al Salone di Ginevra (8-18 marzo); pochi giorni fa è stata infatti rilasciata la prima immagine teaser che mostra in penombra il retrotreno, zona dominata dal grande alettone fisso. Tuttavia, a meno di un mese dalla kermesse elvetica, ecco emergere i primi dettagli della vettura sportiva.

La rivista giapponese Best Car, oltre a mostrare il look, ha svelato parte delle caratteristiche tecniche. Partendo dalle dimensioni, la nuova Supra gode di una lunghezza di 4.380 mm, una larghezza di 1.855 mm e di un'altezza di 1.290 mm, con un passo di 2.470 mm. Il peso è di 1.496 kg. Sotto il cofano è alloggiato un motore 3.0 sei cilindri da 340 CV e 450 Nm di coppia, valori che gli permettono di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Il cambio, che insieme al propulsore sarà condiviso con la nuova BMW Z4, dovrebbe essere quello automatico con convertitore di coppia a 8 marce.


Best Car ha inoltre pubblicato l'immagine della Supra Racing Concept, prototipo con carrozzeria della FT-1 Concept, presentata nel 2014 al Salone di Detroit. Le differenze col modello di serie sono evidenti, una su tutti la presenza delle appendici aerodinamiche, ma anche dell'alettone e dei due flap per parte sul frontale, zona in cui compaiono le feritoie sul cofano motore. Infine, assetto ribassato, fanali gialli e pneumatici Bridgestone. La Supra Racing Concept affiancherà, secondo i rumor, la Supra di serie al Salone di Ginevra.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 859 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
angelo parigi

Bella è bella, non il mio tipo di macchina, ma molto bella

Desmond Hume

Seguo :D

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE