Bullitt: smartphone rugged "modulare" firmato Land Rover

01 Febbraio 2018 6

Lo specialista degli smartphone rugged Bullitt Group presenterà all'IPSO di Monaco il Land Rover Explore Outdoor Phone, seconda generazione (la prima, facilmente dimenticabile, risale al 2016) di un device marchiato Land Rover pensato per assecondare lo stile di vita di chi ama l'avventura all'aria aperta.

Uno smartphone rugged basato su Android, caratterizzato da una scocca rinforzata e una batteria dall'autonomia estesa per coprire con serenità anche i due giorni di utilizzo, il tutto in un design che non nasconde l'utilizzo estremo del dispositivo, seppure con evidenti richiami allo stile elegante che contraddistingue le vetture Land Rover.

Gli appassionati del marchio inglese non potranno non notare, per esempio, il riferimento alla griglia frontale del nuovo Discovery, mentre il rivestimento per migliorare il grip nella parte posteriore è derivato direttamente da quello utilizzato per rendere più ergonomiche le manopole interne del fuoristrada.

Approvato in tutti i campi previsti dai rigorosi test di durata di Bullitt - drop test, immersione in acqua dolce e salata, sbalzi termici e temperature estreme - l'Explore Outdoor Phone è dunque pronto per connettere gli utenti anche in caso di acquazzoni, cadute accidentali e sporcizia varia.


Si tratta inoltre di un telefono modulare, che prevede diverse mods da applicare sul retro della scocca per ampliare ulteriormente l'autonomia o le funzionalità: con l'Adventure Pack, incluso nella confezione, è possibile avere un'antenna GPS potenziata, una batteria aggiuntiva e un sistema di navigazione ViewRanger con realtà aumentata Skyline.

Un brillante esempio di licensing per Jaguar Land Rover, da sempre impegnato nel non snaturare l'essenza del proprio brand con prodotti di semplice merchandising. Il tutto ad un prezzo di 649 euro, che non sembra esagerato per il tipo di dispositivo, anche se purtroppo non conosciamo ancora la sua scheda tecnica.

Gli interessati potranno vederlo di persona all'ISPO di Monaco (3-6 febbraio), dove i più fortunati potranno avere l'opportunità di provarlo in anteprima. Per tutti gli altri, lo smartphone sarà ordinabile da aprile 2018 sul sito www.landroverexplore.com, con commercializzazione in Germania e Belgio.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 144 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
E K

Io comprai una bici piegevole con ruotine da 20" della Landrover, design preso dalla Dahon e realizzazione pessima. La uso ancora, ma non é proprio la "qualitá" che ci si aspetta dalla Land Rover.

E K

Ehh, magari anche la mod spara-arpione con tanto di mantello nero e musica di Danny Elfman, ti piace vincere facile vedo.

Desmond Hume

ve lo immaginate 650 euro con un merdatek?

momentarybliss

se ha la mod verricello lo compro

con quel nome, MINIMO deve avere le ruote...
XD

eL_JaiK

Ehi sembra un Vodafone Smart 2 con quella forma un po' stondata.

Renault

F1: Renault svela la nuova R.S.18

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia