Kia Rio GT-Line: più sportiva per Ginevra

25 Gennaio 2018 3

Dopo la recente introduzione delle varianti più "pepate" di Picanto, Sportage e Sorento, ecco al Salone di Ginevra 2018 anche la nuova Kia Rio GT-Line, nuovo membro della famiglia di vetture che non rinunciano ad un look sportivo pur mantenendo costi di gestione ridotti.


Equipaggiata con il motore 1.0 T-GDi turbo tre cilindri, la nuova Kia Rio GT-Line non rinuncia comunque alle prestazioni, che si confermano molto buone per la categoria: 120 CV e una coppia di 171 Nm tra 1.500 e 4.000 giri/min rendono la vettura scattante e fluida in ogni situazione, in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un doppia frizione a sette marce. La gamma GT-Line è comunque disponibile con anche con i motori più tranquilli 1.2 e 1.4 MPi.

A caratterizzare il nuovo allestimento è il pacchetto estetico, che introduce per la prima volta su Rio gli "ice-cube" a quattro LED per i fendinebbia, una griglia tiger-nose con finitura nera lucida e cornice cromata, cerchi in lega GT-Line da 17 pollici, cornice dei finestrini cromata, spoiler nero lucido e doppio terminale di scarico cromato.


Dentro, la sensazione di sportività è enfatizzata da un ambiente total black, con sedili rivestiti in pelle sintetica e tessuto con cuciture grige a contrasto, inserti metallici su pannelli porta, leva del cambio e bocchette e una finitura effetto fibra di carbonio sulla plancia. Presente anche il nuovo volante in pelle sportivo D-cut, insieme alla pedaliera sportiva in alluminio.

La dotazione ricalca poi il top di gamma dell'offerta Rio, che prevede lo schermo touch da 7 pollici con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera, volante e sedili riscaldabili, oltre ai recenti sistemi di assistenza alla guida: Forward Collision-avoidance Assist con riconoscimento pedoni, Lane Departure Warning System con Lane Keeping Assist System (quest'ultimo disponibile a partire dal terzo trimestre dell'anno) e Driver Attention Warning sono presenti di serie o a richiesta.

Invariato lo spazio a bordo e la capacità di carico, che prevede 325 litri di bagagliaio. La nuova Rio GT sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2018.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Come al solito dare la scelta da subito era troppo sbatti.
Ho fatto bene a non comprarla allora.

Simone Facchetti

è tra le novità introdotte in concomitanza con l'allestimento GT-Line, insieme al Lane Keeping Assist ;)

Desmond Hume

Da quando c'è il doppia frizione sulla? Meno di un anno fa ho fatto il preventivo e non c'era.

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani