Apple espande la flotta di veicoli a guida autonoma in California: totale 27

25 Gennaio 2018 11

Apple ha incrementato notevolmente la propria flotta di veicoli a guida autonoma operanti in California, stando a quanto riportano Bloomberg e The Verge. Ai tre SUV Lexus Rx450H registrati presso il dipartimento di motorizzazione civile locale, da aprile 2017 Apple ne ha aggiunti ben 24 nel corso dei mesi successivi - nel dettaglio: 2 a luglio, 7 a ottobre, 2 a novembre, 6 a dicembre, a 7 questo mese.

Purtroppo questa informazione non ci aiuta a comprendere meglio l'interesse di Apple nella guida autonoma. Noto con il nome in codice di Project Titan, secondo indiscrezioni prevedeva inizialmente la costruzione di un veicolo vero e proprio, ma nel corso degli anni successivo sarebbe stato "dirottato" verso lo sviluppo del solo software, con il piano di fornirlo ai produttori di automobili già esistenti.

A livello ufficiale, Apple ha solo confermato, tramite l'amministratore delegato Tim Cook, di essere al lavoro su "sistemi autonomi", e che potrebbero avere vari impieghi, ma non ha mai parlato espressamente di automobili o altri veicoli. Qualche avvistamento, tuttavia, negli scorsi mesi c'è stato.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Anche io i tuoi

Max

Conosciamo i tuoi limiti...

Pistacchio

Più di così non mi riesce

Max

Siete voi ad essere ridicoli...

Ikaro

Ti stai rendendo ridicolo ;)

Max

Potevi fare meglio. Impegnati

Max

Ah perchè adesso servirebbe un buon motivo agli hater che infestano questo blog per trollare ? E da quando ? Basta la scritta apple nel titolo...

ghost

Che c'è da dire? Ha aumentato il supporto...

Ikaro

Forse perché la notizia in sé non ha niente? Anche te mica parli della notizia, vai a caccia di troll, quelli che disgusti, odi e intanto li cerchi

Pistacchio

Eccomi, sono dei pagliacci alla Apple.
Volevamo fare un'auto tutta sua, poi ci hanno ripensato, sono software a guida autonoma, sempre a rincorrere.
Va bene così o sono stato troppo delicato ?

Max

Che succede ?!? Nessuno che trolla sulla notizia ? Oh, c’è scritto APPLE! Dove sono Luca Lindhcoso, C#Dev ed hater vari ?
Sono preoccupato

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini