Jeep Grand Cherokee S: edizione limitata per l'Europa

24 Gennaio 2018 0

Uno dei SUV più apprezzati al mondo. Sarà per le doti in offroad, la robustezza, i motori o la linea che non tradisce gli otto anni sulle spalle, ma Jeep Grand Cherokee continua ad essere un punto di riferimento nel segmento dei SUV di lusso. Oggi, il modello si arricchisce di una nuova edizione speciale per l'Europa, semplicemente nota come "S".

Disponibile in diversi mercati europei, la nuova S introduce un look sportivo con inserti in Low Gloss Granite Crystal su loghi, cornici della griglia, pedane di accesso, luci posteriori e cerchi da 20 pollici. Non manca la griglia anteriore nero lucido Per sottolineare la sua posizione aggressiva, il nuovo modello di edizione speciale è dotato di una griglia nera lucida, stesso colore in cui è verniciata la cornice della vetratura laterale. Nera cromata è invece la finitura dello scarico, mentre l'assetto gode di un ribassamento per le sospensioni sportive.

Dentro, spuntano numerosi dettagli in colore Anodized Gun Metal, che si abbinano a inserti in legno nero e a finiture in nero lucido un po' ovunque, come nella strumentazione parzialmente digitale. Neri anche la pedaliera Mopar e i sedili in pelle traforata Black Nappa con cuciture, manco a dirlo, total black.


La versione S è inoltre dotata di serie di tutte le più recenti tecnologie presenti sulla propria ammiraglia a ruote alte: l'ultima versione del sistema infotainment Uconnect da 8,4 pollici (con Apple CarPlay e Android Auto), il sistema audio Alpine 506w con cancellazione del rumore attiva (che rileva e il rumore emettendo onde sonore di frequenza opposta a quelle dei rumori esterni), il tetto apribile panoramico a doppia parete, il volante rivestito in pelle, il sedile anteriore riscaldato e ventilato, i sedili posteriori riscaldati, tutti gli ADAS (tra cui Forward Collision Warning, LaneSense Departure Warning con Lane Keep Assist, Cruise control adattivo con Stop&Go, Blind Spot Monitor con Rear Cross Path Detection) e la retrocamera con Vista Trailer per i rimorchi.

Di serie anche la trazione integrale permanente Quadra-Drive II con differenziale elettronico posteriore a slittamento ridotto (ELSD): il sistema rileva immediatamente lo slittamento dello pneumatico e distribuisce in modo fluido la coppia del motore agli pneumatici con trazione. La trazione si può gestire con il Selec-Terrain, che prevede cinque impostazioni (Auto, Neve, Sabbia, Fango e Roccia).

Grand Cherokee S è disponibile in 10 tinte esterne (tra cui l'esclusiva Sangria Metallic Clear Coat) in abbinamento ai motori Multijet II 3.0 da 250 CV, Pentastar 3.6 V6 benzina da 286 CV e HEMI 5.7 V8 da 352 CV.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 677 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest