Garmin Speak Plus: dashcam, Alexa e navigatore

08 Gennaio 2018 10

Può Garmin racchiudere all'interno di un dispositivo ultra compatto un navigatore satellitare, dashcam e assistente vocale Amazon Alexa? La risposta è sì con il nuovo Garmin Speak Plus. L'aggeggino, che evolve le funzionalità di Garmin Speak, costa 230$ e sarà disponibile dal 22 gennaio in USA (purtroppo al momento non è previsto per l'Italia) ed davvero un tuttofare per rendere smart l'auto.

Collegandolo allo smartphone per attingere alla connessione tramite l'app Garmin Speak e il Bluetooth e alle casse dell'auto (Bluetooth o AUX), il dispositivo prende vita e si aggancia al cloud. Grazie ad Amazon Alexa si possono utilizzare i comandi vocali per una miriade di servizi, inclusi Amazon Music, Pandora o Spotify per citarne alcuni, senza considerare la possibilità di chiedere la strada al navigatore che verrà mostrata sotto forma di indicazioni di svolta sul display OLED integrato.

Abilitati anche i comandi vocali per le informazioni sul traffico, il meteo oppure per la domotica con la possibilità di interfacciarsi con i dispositivi connessi della "smart home".

Dashcam e sicurezza attiva

In più c'è tutta la parte relativa alla dashcam, oggi non solo strumento per registrare a ciclo continuo cosa accade alla guida. Le ultime innovazioni hanno infatti portato su questi dispositivi le tecnologie di assistenza alla guida, come l'avviso anti-collisione o il monitoraggio della corsia, uniti al "Go Alert" che evita l'ira degli automobilisti che ci seguono: appena il traffico riprende a muoversi, il sistema ci avviserà così da partire subito anche quando siamo distratti.

Ovviamente restano le funzionalità tipiche di una dashcam, come il salvataggio automatico e protetto da sovrascrittura dei filmati correlati a forti accelerazioni o decelerazioni.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cipo

Ha ha... sempre peggio!...:D
(Beh.. in una recensione non è il massimo come definizione.!)

ironmel

beh dai, a guardarlo non ti viene voglia di chiamarlo aggeggino? che fa rima con piccolo e carino? :D

ironmel

still a better love story than twilight xD

cipo

"L'aggeggino, che evolve ecc. ...." :D

capitanharlock

Ci vorrà tanto ad integrarlo nell'auto?
'sti accrocchi incollati conducono presto al furto con finestrino infranto...

CariatideX

Certo

CariatideX

Figata pazzesca !!!

Riccardo

è poi legale in italia...?

boosook

Figo!

The

wow che video emozionante

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2