
16 Dicembre 2017
BMW lancia il programma pilota dedicato ai suoi modelli elettrici ed ibridi sfruttando la realtà aumentata di Google Tango per scoprire le vetture del marchio.
Aggiornamento 21 febbraio 2017:
BMW I Visualizer è ora online su Google Play, ecco il link per scaricare l'app dedicata alla realtà aumentata.
Post originale: 5 gennaio
Il progetto avviato da BMW permetterà di scoprire le ibride ed elettriche del produttore tedesco in una serie di concessionari, esplorando virtualmente le auto sfruttando la realtà aumentata offerta da Google Tango. Gli addetti saranno forniti di un dispositivo con cui mostrare ai clienti l'immagine virtuale di BMW i3 e BMW i8 in dimensioni reali, un'esperienza interattiva che permetterà di scoprire l'auto in tutte le sue caratteristiche, osservandone anche il motore o entrando nell'abitacolo.
Tango permette di adattare la visualizzazione allo spazio in cui ci si trova: ad esempio le ruote saranno "realmente" a contatto con il terreno, così da offrire un'esperienza più realistica grazie anche alla qualità delle immagini: dai primi test effettuati, il livello è risultato talmente elevato che i clienti, per entrare nell'abitacolo, chinavano effettivamente la testa come se ci fosse veramente un tetto. L'iniziativa è stata avviata in una serie di punti vendita dedicati, consentendo ai venditori di mostrare l'auto anche in assenza del modello in esposizione e, soprattutto, di personalizzarla nella colorazione e negli allestimenti in tempo reale.
Il programma pilota fa parte di un progetto che, in circa tre anni, trasformerà l'esperienza utente dell'acquisto di un'auto. I clienti potranno aprire le portiere e attivare le luci della vettura, configurando cerchi ed esterni. Una volta terminato il processo sarà possibile ricevere un codice QR o una mail, o ancora condividere la configurazione tramite social network.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti