Nissan Juke e-Power: rumor sul crossover elettrico

28 Gennaio 2017 0


Anche Nissan Juke abbraccia il processo di elettrificazione che sta contagiando il mondo delle quattro ruote. L'auto dovrebbe debuttare nel 2017 sotto forma di concept.

Purtroppo ancora diversi mesi ci allontanano dal probabile debutto di Nissan Juke e-Power, un concept per il Tokyo Auto Salon che si terrà nell'ottobre del 2017. Considerando il nome, è ipotizzabile la presenza del sistema ibrido e-Power visto sull'omonima Note, auto che ha debuttato nel novembre del 2016 con un turbo benzina tre cilindri da 1.2 litri accompagnato da un inverter.

Si tratta di una tecnologia simile al range-extender: il motore collegato alle ruote è il solo elettrico che prende energia dal termico (in mezzo c'è l'inverter) sfruttato come generatore. La trazione sarà quindi sempre elettrica, a meno che il produttore non scelga di riconfigurare il sistema per creare, per Juke (e magari Qashqai) una trazione integrale ibrida. Così come è stato presentato sulla Note, però, il sistema e-Power non collega il termico alle ruote, lasciando il compito all'elettrico.

Manca la conferma ufficiale ma i rumor spingono in questa direzione e si parla anche di un nuovo stile, ispirato dal concept Gripz. Il concept dovrebbe arrivare in produzione dopo il debutto della prossima generazione di Juke prevista per il 2017.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da Amazon a 580 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE