
31 Maggio 2023
BMW USA ha reso disponibile Apple CarPlay su nuovi modelli della gamma americana tra cui Serie 2, 3, 6, 7 e X5 e X6 ad un costo di 300 dollari. Nessuna novità per ora per il mercato italiano.
BMW ha reso disponibile il protocollo Apple CarPlay per il collegamento del cellulare al sistema di bordo di nuove auto della sua gamma americana. I clienti USA infatti potranno installare il software sulla loro auto al prezzo di 300 dollari. Peccato per l'assenza di serie di un accessorio che con il tempo diventerà insostituibile ed è una mossa che non ci si aspetterebbe da un marchio premium. I nuovi modelli disponibili all'installazione sono: Serie 2, 3, 6, 7 e X5 e X6; nessuna menzione della Serie 4, 5 e di X1, X4, i3 ed i8.
Abbiamo contattato l'ufficio stampa italiano per capire se questa mossa sarà confermata anche in Italia e vi aggiorneremo quando avremo novità. Attualmente in Italia non ci sono modelli che prevedano l'installazione di Apple CarPlay mentre la concorrenza (anche quella stessa tedesca premium di Audi e Mercedes) si è portata avanti, includendo vari modelli tra cui A4, Q2, Q7 per la Casa dei quattro anelli e Classe A, Classe B e CLA per il marchio di Stoccarda.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti