Cerca

Yamaha NMAX 125, scooter urbano: anche nella più ricca versione Tech MAX

Look sportivo per il nuovo scooter da città. Nelle concessionarie all'inizio del 2025

Yamaha NMAX 125, scooter urbano: anche nella più ricca versione Tech MAX
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 nov 2024

Siamo alla vigilia di ECMA e Yamaha continua ad annunciare novità per la sua gamma di scooter. Dopo aver presentato il Model Year 2025 del TMAX, l'azienda giapponese ha presentato i nuovi NMAX 125 e NMAX 125 Tech MAX. Entriamo più nei dettagli e scopriamo le loro principali caratteristiche.

COSTRUITO PER LA CITTÀ

Yamaha NMAX 125 fa parte della famiglia MAX composta dal TMAX fino a XMAX 300 e XMAX 125. Per lo scooter, un look sportiveggiante ispirato agli altri modelli della gamma MAX, enfatizzato dai nuovi fari con doppio proiettore integrati e dal gruppo ottico posteriore a LED. La carena e il parabrezza sono stati progettati per garantire una migliore protezione dall'aria.

Il nuovo scooter è stato pensato esplicitamente per gli spostamenti quotidiani in città. Yamaha racconta che l'ampio spazio per le gambe, l'ergonomia ed il setup delle sospensioni, tutto è stato realizzato pensando all'utilizzo urbano. Inoltre, il vano sottosella può ospitare un casco e nel retroscudo, il vano sul lato sinistro il vano sul lato anteriore destro – resistente alle intemperie -, offrono altro spazio.

L'impianto frenante può contare su freni a disco anteriore e posteriore da 230 mm, entrambi con ABS. Inoltre, lo scooter dispone del sistema di controllo della trazione (TCS) che regola automaticamente il livello di potenza della ruota posteriore per evitarne lo slittamento. La dotazione tecnica di questo modello include pure ruote in alluminio da 13 pollici che sono dotate di uno pneumatico posteriore 130/70-13 e di uno pneumatico anteriore 110/70-13.

MOTORE EURO 5+

A muovere il nuovo Yamaha NMAX 125 un motore monocilindrico di 125 cc in grado di erogare 9 kW (12,2 CV) e 11,2 Nm di coppia massima, omologato Euro 5+. L'unità dispone del sistema Start & Stop per ridurre i consumi (2,2 l/100km). Il peso in ordine di marcia è di 132 kg.

La dotazione di serie include pure una strumentazione con uno schermo da 4,2 pollici. Una volta scaricata l'app Yamaha MyRide sullo smartphone, i piloti possono visualizzare le notifiche delle chiamate in arrivo, delle e-mail e dei messaggi SMS sul display del cruscotto. Inoltre, troviamo l'accensione keyless e una presa USB-C nel vano anteriore di sinistra per tenere carichi i piccoli dispositivi come gli smartphone. Lo scooter si potrà avere nelle colorazioni Icon Black e Milky White.

TECH MAX

Il nuovo scooter di Yamaha è proposto anche nella più ricca versione Tech MAX che offre, tra le altre cose, uno schermo da 4,2 pollici per la strumentazione che dispone di un sistema di navigazione Garmin gratuito.

Il nuovo NMAX 125 Tech MAX è dotato di una doppia sella rivestita con uno speciale rivestimento nero in similpelle con cuciture gold e inserti scamosciati. Questa versione è inoltre disponibile negli esclusivi colori Ceramic Grey e Dark Magma

PREZZI

Il nuovo NMAX sarà disponibile a partire da gennaio 2025, mentre il nuovo NMAX Tech MAX sarà disponibile a partire da maggio 2025. I prezzi ufficiali non sono ancora stati comunicati.

https://youtu.be/1Al6_kHDYsE

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento