Xiaomi YU7, spuntano nuove foto spia degli interni: tanta tecnologia
Stile minimalista ma tanta tecnologia per l'abitacolo del SUV elettrico

C'è molta curiosità nello scoprire tutti i dettagli del secondo modello di Xiaomi, la YU7, un SUV elettrico di cui abbiamo già parlato diverse volte. Del suo aspetto sappiamo già molto visto che stessa casa automobilistica ha condiviso da tempo alcune foto ufficiali senza alcun tipo di camuffamento. Inoltre, grazie al solito sito del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese (MIIT) abbiamo poi scoperto maggiori dettagli per quanto riguarda dimensioni e caratteristiche tecniche. Ad oggi, per esempio, sappiamo che Xiaomi YU7 sarà proposta in una versione con un singolo motore elettrico e in due con doppio propulsore e la trazione integrale.
Adesso, c'è un'ulteriore novità, visto che grazie ad una serie di foto spia è possibile dare un'occhiata all'abitacolo. Sebbene siano presenti alcuni teli per coprire gli elementi più importanti degli interni, si notano comunque diverse cose.
TANTA TECNOLOGIA
A quanto pare, il SUV non disporrà di una strumentazione digitale come la berlina Xiaomi SU7. Da quello che si può vedere, sarà invece presente una sorta di Panoramic Head-Up Display che proietta le informazioni principali di marcia sulla parte bassa del parabrezza. Centralmente sulla plancia è poi presente un ampio display del sistema infotainment che potrà contare sulla piattaforma HyperOS di Xiaomi. Il volante presenta, invece, un rivestimento in Alcantara e quella che sembra essere fibra di carbonio. Sulla parte inferiore del volante ci sono due rotori circolari, il primo per le funzionalità ADAS e il secondo per attivare la "Boost Mode" per poter disporre delle massime prestazioni.
Vediamo poi un tunnel centrale con due pad per la ricarica wireless, due portabicchieri e un ampio scompartimento in cui riporre gli oggetti. Insomma, piano piano del nuovo SUV elettrico del colosso dell'elettronica emergono nuovi particolari.
DEBUTTO IN ESTATE
La presentazione ufficiale del SUV elettrico è attesa all'inizio dell'estate, tra la fine del mese di giugno e l'inizio di luglio. Visto che mancano pochi mesi è possibile che presto arrivino maggiori informazioni da parte di Xiaomi.
Ricordiamo che Xiaomi YU7 misura 4.999 mm lunghezza x 1.996 mm larghezza x 1.600 mm altezza, con un passo di 3.000 mm. La versione con un singolo motore potrà contare su 235 kW. Le due varianti dual motor disporranno, invece, di un powertrain da (130 kW anteriore + 235 kW posteriore) e da (220 kW anteriore + 288 kW posteriore). A seconda del modello, batterie da 96,3 kWh (BYD) e da 101,7 kWh (CATL). La versione più efficiente sarà in grado di offrire un'autonomia di 820 km ma secondo il ciclo CLTC.