Volkswagen, la futura station wagon elettrica potrebbe chiamarsi ID.7 Tourer

26 Maggio 2022 29

Volkswagen sta lavorando per ampliare la gamma delle sue vetture elettriche della famiglia ID. Come sappiamo, il costruttore tedesco ha un ambizioso programma di elettrificazione. Tra i modelli che arriveranno in futuro c'è anche una berlina che molti identificano come l'erede elettrica della Passat. Vettura che nel corso degli ultimi mesi è stata protagonista di una serie di foto spia.

Sappiamo che Volkswagen intende proporre questo modello anche in versione station wagon. E proprio su questa vettura arriva, adesso, una piccola ma interessante novità. Infatti, Volkswagen ha registrato presso l'European Patent Office (l'Ufficio europeo dei brevetti) il nome ID.7 Tourer il 17 maggio 2022. Ovviamente non si può essere certi al 100% ma si tratta di un indizio significativo sul possibile nome della prossima station wagon elettrica.

Questa novità si ricollega anche a passate indiscrezioni sulla possibilità che la berlina elettrica si potesse chiamare ID.7 visto che il nome ID.6 è già utilizzato per i SUV commercializzati solamente in Cina. Ci sarà comunque modo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi visto che al debutto della berlina elettrica manca ancora diverso tempo. Infatti, il lancio è atteso nel 2023.


Sia la berlina e sia la station wagon elettriche poggeranno ancora sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Questo dettaglio permette già di fare alcune ipotesi sui powertrain che saranno utilizzati e che potrebbero derivare strettamente da quelli che troviamo oggi su modelli come ID.4 e ID.5. Tuttavia, il CEO Volkswagen, parlando dell'erede della Passat elettrica aveva sottolineato che potrà disporre di un'autonomia fino a 700 km. Questo farebbe pensare alla possibilità che i nuovi modelli possano disporre di batterie di maggiore capacità rispetto a quelle utilizzate oggi sulle vetture della gamma ID. Non rimane che attendere ulteriori informazioni su questi nuovi progetti del marchio tedesco.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco9988

Volkswagen ps5

Canvas

Della gamma ID esteticamente è quella che mi piace di più, anche tra tutte le elettriche che ci sono finora come estetica la vedo tra le prime 3. Bisogna vedere quanto l'auto di serie sarà simile al concept. Delle altre ID solo il Buzz si salva.

Dan Morrison
ACTARUS
ACTARUS

E sai....nel traffico....

MatitaNera

Chi vuoi prendere a sportellate

Maury "Kinder"

Piu' sale il numero piu' sale il prezzo....aspettatene delle belle...

Maury "Kinder"

O la Q8?

ACTARUS

No...speriamo la facciano anche a 6 sportelli

MatitaNera

Non ti vuoi limitare eh?

MatitaNera

Il prezzo lo sarà di sicuro, funzionale. Per la famiglia.

Dario Perotti

Io lo adoro.

Tommers0050

sono auto di gran lunga superiori alle sw

Giampiero Guarnerio

Avevo una SW e ora non ho un SUV. Ma un'altra figata di auto, altro che SUV

Giampiero Guarnerio

diciamo pure che sono nate lì

topogigio

ovviamente spero che i suv si estinguano al piu' presto

Tommers0050

non più, chi comprava sw adesso compra un suv ovviamente e per fortuna direi

Dan Morrison

700km. Non suv. Se il prezzo fosse umano, perché non considerarla? Non mi dispiace neppure esteticamente, spero sia funzionale come una famiglia richiede.

MatitaNera

Lo segui eh?

MatitaNera

negli USA c'erano, almeno un tempo

NULL
Alessandro De Filippo

Frontale un po' anonimo..oh gusti son gusti..

Tommers0050

le station wagon sono le auto piu brutte mai fatte non c'è da stupirsi che esistono solo in europa

ACTARUS

Io aspetto l'id 8

Super Rich Vintage

Come dice sempre Bischoff: "ciò che non serve provoca confusione e poca grazia", la gamma ID è stata disegnata ricercando l'ordine.

Super Rich Vintage

Il nome non può essere diverso, la gamma ID ogni giorno che passa è più ricca, nessuna confusione, il successo sarà inevitabile.

acitre

Esteticamente non mi dispiace, anzi.

NULL

Il design delle VW endotermiche non è male, come mai per le elettriche non ne hanno ancora azzeccato uno decente? L'unico forse è il Buzz.

Dario Perotti

Ora che lo so mi sento più tranquillo.

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video