Volkswagen ID.4 GTX, aperti gli ordini in Italia: si parte da 54.650 euro

26 Maggio 2021 75

Volkswagen ha comunicato che in Italia è possibile, adesso, ordinare la nuova ID.4 GTX, l'ultima versione del SUV elettrico dotata di maggiori prestazioni e della trazione integrale. Nelle concessionarie italiane arriverà nel corso del mese di luglio.

DOTAZIONE E PREZZO

La nuova Volkswagen ID.4 GTX potrà essere acquistata a partire da 54.650 euro. Cifra a cui andranno sottratti gli incentivi statali oltre a quelli regionali eventualmente presenti. Questo modello dispone di serie già di una dotazione particolarmente completa. Il costruttore racconta che sono presenti cruise control adattivo ACC, Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, riconoscimento della segnaletica stradale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, climatizzatore automatico Climatronic a due zone, Driving Profile Selection, avviamento senza chiavi Keyless Go Advanced, fari anteriori LED Matrix IQ.Light con fascia luminosa di collegamento, fari posteriori 3D LED con indicatori di direzione dinamici, volante multifunzione rivestito in pelle con comandi touch, sedili anteriori riscaldabili, Wireless App-Connect, Car2X, navigatore satellitare Discover Pro con schermo touch da 10 pollici, servizi online We Connect ID, comandi vocali Natural Voice Control, cerchi in lega Ystad da 20 pollici, Pedali Play&Pause e illuminazione interna Ambient Light in 30 colori.

I clienti potranno attingere, comunque, da un ampio catalogo di accessori organizzati in specifici pacchetti. Troviamo, per esempio, i pacchetti Assistance, Assistance Plus, Sport, Sport Plus, Infotainment Plus, Design Plus e Comfort Plus.

CARATTERISTICHE E AUTONOMIA

La nuova ID.4 GTX adotta un look con alcuni elementi specifici pensati per enfatizzare le maggiori prestazioni dell'auto. L'elemento più interessante di questo modello è comunque il suo powertrain che adotta uno schema a due motori elettrici, uno per asse. In questo modo è possibile disporre della trazione integrale. Nello specifico, un propulsore sincrono a magneti permanenti opera sull’asse posteriore, mentre sull’asse anteriore è montata un'unità asincrona.

Complessivamente, a disposizione ci sono 220 kW (299 CV). La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h bastano 6,2 secondi. Il powertrain è alimentato da una batteria da 77 kWh in grado di permettere un'autonomia sino a 480 km secondo il ciclo WLTP. Per ottenere la migliore efficienza, in condizioni normali funziona solo il motore posteriore. In caso di richiesta di maggiore potenza o in situazioni di bassa aderenza, interviene anche il motore anteriore.

VIDEO


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Canvas

Nonostante sia un fan VW tra una ID.4 e la IONIQ 5 sceglierei quest'ultima. In confronto alla GTX è pure più economica, ma di sicuro molto più innovativa sia negli interni che nel design esterno.

biggggggggggggg

E' vero però quella da 70k fa 3.7 da 0-100.
Ok che 70k sono 70k, e siamo a quasi 20k dai 54 della VW, però lo scarto di potenza è veramente tanto.
Non ho ancora visto il listino ma da quello che ho letto non credo che la id4 da 60-70k arriverà a quella potenza

Massimo

ho controllato ha gia 100 130cv in piu della versione normale

Francesco Zerbini

la model y long range che sarebbe la diretta concorrente di questa parte da 63k e ha 351cv. Quindi questa ha solo 52cv in meno ma costa 9k in meno. Con 63k la id4 la prendi quasi full

Francesco Zerbini

no, è la versione "sportiva" a trazione integrale

Francesco Zerbini

ma sono categorie completamente diverse... è come paragonare un'audi q5 con una polo...

Luca

Su quale base?

Andreunto

Diretto e sincero. Ci sta

Torpilla

Ma roba da pazzi

Francesco Zerbini

la tua standard range è integrale? ha una batteria da 77kw? è un suv spazioso con interni di qualità? la risposta è no. Questa andrebbe comparata alla y che parte da 63k... con 63k su questa ci metti i sedili sportivi massaggiati, gancio ti traino, ha i fari Matrix ecc...

Francesco Zerbini

peccato che siano di categorie completamente diverse...

Francesco Zerbini

no, è in linea con le rivali

Chicco Bentivoglio

Wow che potenza teutonica!

_PorcoDi3Lettere_

Giusto perché ora le disegna l’ex designer BMW…

Francesco Zerbini

ha la trazione integrale

Massimo

sbaglio o è solo un pacchetto ? tipo business ,premium , premium plus etc ?

Non producono per l’Italia.
L’Italia è un puntino nel mondo.

Joel
Andreunto

Ma come mai non fai più video?

Davide Moriello

Chi prende la versione gtx interessa l'accelerazione. Se no che senso ha prendersi la gtx?

Davide Moriello

Allora che senso ha nel fare una gtx?

Davide Moriello

infatti, con lo stesso prezzo ti prendi una tesla che va il doppio di questa id4 gtx

biggggggggggggg

Già letti tutti ma da quel che ho capito hanno iniziato a essere meno frequenti e le nuove fabbriche aumenteranno ancora la qualità costruttiva che era un po' una ciofeca prima.

papau

Tieni presente che anche la Model 3 standard ha 300 CV e costa 6000 euro meno di questa, con tutta la qualità che però manca a Tesla.
Poi la tesla ha più accelerazione e più velocità massima, ma questo dipende solo da come lo si vuole gestire via software.

Aristarco

Vero, io ti appoggio

Stefano Bortoletto
Soter

Sedili? Vai a leggerti tutti i vari problemi di assemblaggi e verniciatura

Joel

Allora Yaris Cross sempre entro 30.000

R4gerino

Se spendessi 60k perche sono ricco, si. Se volessi un auto che non si smonta da sola, e che ha più di 2 centri di assistenza in tutta la penisola, guarderei altrove.

biggggggggggggg

Anche la metà della potenza però la paghi.
Sinceramente se spendessi 60k mi accontenterei dei sedili meno carini ma prenderei la tesla.

biggggggggggggg

Falla finita dai

Massimo

Per un operaio tedesco, sarebbe come comprare una panda per un nostro operaio medio

Massimo
papau

Se guardi alla qualità costruttiva, le auto tedesche battono le Tesla 10 a 0.
E la qualità si paga.

Andreunto

Però questo è un suv. Notoriamente più grosso e costoso rispetto alle berline, anche tra le termiche

Joel

Premessa: mi piace molto. Però prenderei alla metà del prezzo una bella Yaris Premiere che perde qualcosa in accelerazione (passa da 6 a 9 secondi) ma raddoppia l'autonomia (fino a 1.000 km) ed è comunque ibrido reale, con uso dell'elettrico fino al 60% in città. Altrimenti a quel prezzo meglio Tesla Model 3, secondo la mia umile opinione.

Joel

Non è un’utilitaria comunque quello è il prezzo di listino ma il prezzo reale è molto più basso, per un’auto che ti fa da zero a 100 in sei secondi ci sta

Super Rich Vintage

Questa è una tuo opinione, priva di qualsiasi fondamento, senza prove provate, a differenza delle mie risposte che si basano su dati inequivocabili.

biggggggggggggg

Tu sei un troll, non dovresti neanche commentare, è proprio diverso il discorso.

ACTARUS

Se no fanno 200 km di autonomia

Massimo

ricordo che pure una golf in italia è già da benestanti..

ACTARUS
asd555

E be', mica per un operaio tedesco sarebbe economica!

Super Rich Vintage

Hai posto tu la domanda, devi accettare le conseguenze delle tue azioni.

Massimo

4584 mm x 1852 mm sicuro sia una utilitaria?

Super Rich Vintage

Per precisare entrambi i motori devono essere a una temperatura compresa tra i 23° e i 50° e la batteria almeno all'88% per sfruttare tutta la potenza, funziona come per il NOS ma senza il NOS.

biggggggggggggg

Beh ciò non spiega comunque il fatto che praticamente sia la metà come potenza. Anzi anche meno della metà.
Magari invece ci sta, però boh, prezzo base 54k e come potenza siamo ad anni luce di distanza.

Massimo

beh.. ricordo che solo da loro esistono le 'gare' di drag race con piste a seguire

biggggggggggggg

Tu non devi mai rispondermi tròll da bannare, mai

tonylupo48

E' un prezzo accessibile alla maggior parte degli Italiani!!! Ma pensano che noi si navighi nell'oro?

Moto

Con Zero FX (2021) in "silenzio" tra i boschi: quando l'off-road si fa elettrico

Auto

Mercedes Classe C: nel 2021 è solo elettrificata. Prova della 220 d Mild Hybrid

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis