
26 Gennaio 2021
15 Settembre 2020 8
Manca davvero molto poco alla presentazione della Volkswagen ID.4. Il SUV elettrico tedesco, infatti, sarà svelato ufficialmente la prossima settimana. Nel frattempo, il marchio ha condiviso un nuovo video teaser questa volta dedicato alla ricarica presso una stazione Ionity. Sfortunatamente, il breve filmato non mette in evidenza le capacità di rifornimento di energia del veicolo ma è possibile comunque scorgere che con la batteria al 95%, l'auto si stava alimentando ancora con una potenza di 27,4 kW. Sarà quindi molto interessante scoprire la curva di ricarica del nuovo SUV a batteria.
⚡️ Fast charging - long distances: Are you ready for our electric #VWID4? #ShapingMobility
— Volkswagen News (@volkswagen) September 14, 2020
[ID.4 – The vehicle is a production-ready prototype and is not yet available for sale.] pic.twitter.com/wTW46by7ZN
Su questo fronte si ricorda che la versione top di gamma con accumulatore da 82 kWh (77 kWh utilizzabili) potrà essere alimentata ad una potenza massima di 125 kW. Se non arriveranno ulteriori spunti da parte di Volkswagen, l'appuntamento è per il 24 settembre quando l'auto sarà ufficialmente svelata.
Volkswagen ID.4, si ricorda, sarà proposta in più versioni con powertrain differenti. L'autonomia massima raggiungerà i 500 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). L'auto sarà offerta anche con la trazione integrale e doppio motore elettrico. Tuttavia, inizialmente sarà disponibile solamente con un singolo motore e la trazione posteriore. Molto lavoro è stato fatto dai tecnici del marchio tedesco per ottimizzare l'aerodinamica e abbassare, così, i consumi. Il risultato è un Cx di 0,28. La produzione è già iniziata. Rispetto alla ID.3 che non uscirà dai confini europei, il SUV elettrico sarà venduto pure in America e in Cina.
Commenti
Bidoni crucchi. Teaser su teaser per coprire il nulla cosmico
Se hai un garage non avresti problemi con la ricarica
Per l’ufficio faccio 120km/giorno , in pratica metà batteria da ricaricare ogni notte a casa. Forse con la batteria più grande sarei più comodo, solo che costa uno sproposito e gli interni non mi piacciono affatto
Costruire un'auto bella no e!! la id3 fa pena, la a id4 peggio ancora
fonte?
Una grande dimostrazione qui ha ricaricato la batteria dall'84% al 95% quando l'energia si riduce. Ormai siamo arrivati al punto che la ricarica dura lo stesso tempo del fermarsi a fare benzina, 10 minuti e si possono percorrere 100km.
Cmq dai primi test la ID3 fa 430 km a 90 km/h, 280 km a 130 km/h e 500 in città. Direi ottimo per una batteria da 58 kwh
Bellissima la ricarica.