Cerca

Volkswagen Golf, alcuni bozzetti "anticipano" il restyling

Tra pochi giorni potremo scoprire tutti i dettagli del facelift

Volkswagen Golf, alcuni bozzetti "anticipano" il restyling
Vai ai commenti 29
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 gen 2024

Il restyling della Volkswagen Golf sarà presentato tra pochi giorni. Dopo aver condiviso alcuni teaser e, di recente al CES 2024 di Las Vegas, addirittura una serie di foto del facelift, ancora "camuffato", la casa automobilistica tedesca ha mostrato attraverso il suo account su LinkedIn alcuni bozzetti della nuova vettura.

Per Volkswagen, la Golf è un'auto molto importante, un modello che è stato venduto in oltre 37 milioni di esemplari in tutto il mondo. Per la casa automobilistica si tratta del suo modello di maggiore successo.

La nostra Golf. Un vero talento a tutto tondo. Ad oggi sono stati consegnati più di 37 milioni di esemplari in più di 70 Paesi. In tutta modestia, possiamo dire che è la Volkswagen di maggior successo e allo stesso tempo una delle auto di maggior successo al mondo. Una grande motivazione per i nostri progettisti e ingegneri per continuare questa storia di successo. Ed è esattamente ciò che stiamo facendo.

IL RESTYLING

I bozzetti del facelift mostrano ancora una volta che le maggiori novità di design si concentreranno davanti con alcuni ritocchi al paraurti e soprattutto l'introduzione di una nuova firma luminosa. Al posteriore, invece, arriveranno piccole modifiche ai gruppi ottici che disporranno di una nuova grafica. Come capita con i restyling, non dovrebbero poi mancare nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega dal design inedito.

Maggiori novità le troveremo, invece, all'interno dell'abitacolo. Come abbiamo già visto grazie ad una serie di foto spia, Volkswagen ha rivisto la plancia con l'introduzione di un nuovo sistema infotainment che potrà contare su di un display touch più grande. Infotainment caratterizzato da una nuova piattaforma software, la stessa vista all'interno, per esempio, della nuova Passat o dell'elettrica ID.7. Inoltre, in futuro arriverà l'integrazione con ChatGPT per l’assistente vocale.

Sul fronte dei motori non sono attese grandi novità. Visto quanto fatto con i più recenti modelli di casa Volkswagen, le versioni Plug-in potrebbero disporre di una maggiore autonomia in elettrico grazie ad una batteria di capacità superiore.

Non rimane, quindi, che pazientare pochi giorni ed attendere il debutto ufficiale per scoprire tutti i dettagli del restyling.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento