Cerca

Volkswagen Golf, ultimi test per il restyling. Nuove foto spia

Il restyling introdurrà piccoli ritocchi di dettaglio al look della vettura

Volkswagen Golf, ultimi test per il restyling. Nuove foto spia
Vai ai commenti 53
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 set 2023

L'attuale generazione della Volkswagen Golf sarà l'ultima con motore endotermico. Come già sappiamo, nel 2028/2029 arriva la nuova generazione che sarà 100% elettrica. Comunque, prima dell'arrivo della nuova Golf elettrica, il modello odierno sarà aggiornato. Infatti, tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 debutterà il restyling.

Proprio un muletto del facelift della Golf è stato intercettato durante una sessione di test su strada.

RITOCCHI DI DETTAGLIO AL LOOK

Come si può notare dalle foto spia, il camuffamento è praticamente scomparso e quindi è possibile osservare meglio le novità che il costruttore tedesco intende proporre. Il restyling introdurrà piccoli ritocchi al look delle vettura. Davanti, per esempio, le forme dei fari sono state leggermente riviste. Adesso, i fari appaiono leggermente più stretti nella parte vicino alla griglia. Al posteriore, invece, le novità dovrebbero limitarsi ad una nuova grafica per i gruppi ottici. Pare che Volkswagen continuerà anche a proporre i finti terminali di scarico.

Non dovrebbero mancare anche nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Per quanto riguarda gli interni, le nuove foto spia non permettono di dare una sbirciatina all'abitacolo. Tuttavia, passati scatti avevano permesso di osservare che sarà presente uno schermo per il sistema infotainment più grande di quello attuale. Probabilmente si tratta dello stesso già visto all'interno della nuova Passat.

Per quanto riguarda i motori, è possibile che Volkswagen decida di proporre solamente unità elettrificate. Non dovrebbe mancare nemmeno la versione Plug-in. Inoltre, pare che la gamma della Volkswagen Golf restyling sarà proposta solamente con il cambio DSG.

Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità sul debutto del nuovo modello della casa automobilistica tedesca.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento