Cerca

Volkswagen ID.4: e se il restyling del SUV elettrico fosse così?

Ci saranno alcune novità di design e alcune modifiche agli interni

Volkswagen ID.4: e se il restyling del SUV elettrico fosse così?
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 apr 2023

La Volkswagen ID.3 ha ricevuto un restyling da poco tempo. Nel 2024 dovrebbe essere la volta del SUV ID.4, modello molto importante per il marchio tedesco che ha avuto un buon successo commerciale. Il facelift permetterà a questo veicolo di rimanere competitivo in un segmento di mercato, quello dei SUV, sempre più complesso.

Partendo dalle prime indiscrezioni sul restyling della Volkswagen ID.4, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginarsi le forme finali del SUV attraverso un render.

RITOCCHI AL DESIGN

Con il facelift, il design del SUV elettrico dovrebbe ricevere alcuni affinamenti soprattutto a livello del frontale. Cambieranno le forme del paraurti che disporrà anche di nuove prese d'aria. Piccoli ritocchi sono attesi pure per i fari. Al posteriore, invece, arriverà principalmente una nuova grafica per i gruppi ottici.

Ovviamente, non dovrebbero mancare nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Per quanto riguarda, invece, gli interni, oltre alla disponibilità di nuovi rivestimenti, Volkswagen dovrebbe introdurre un sistema infotainment più recente che offrirà una migliore esperienza d'uso. Attesi anche piccoli ritocchi alla plancia e alla console ma nessun grande cambiamento.

Per quanto riguarda la meccanica, i powertrain non dovrebbero ricevere aggiornamenti particolari. I motori e le batterie dovrebbero rimanere quelli attuali anche se potrebbe comunque arrivare una migliore ottimizzazione generale in grado di incrementare l'autonomia del SUV. Anche con il restyling l'ID.4 dovrebbe continuare ad essere proposta in molteplici varianti come oggi.

Non rimane, dunque, che attendere nei prossimi mesi l'arrivo di ulteriori informazioni sul debutto del facelift del SUV elettrico tedesco.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento