Cerca

Volkswagen amplia la gamma della ID.4. Nuova versione con la trazione integrale

Arriva un nuovo modello con doppio motore e la trazione integrale.

Volkswagen amplia la gamma della ID.4. Nuova versione con la trazione integrale
Vai ai commenti 21
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 giu 2022

Volkswagen ha annunciato di aver ampliato la gamma del suo SUV elettrico ID.4 con l'introduzione di una nuova versione dotata di un doppio motore e quindi della trazione integrale. Si tratta di una novità interessante in quanto, fino ad ora, l'unica variante con doppio motore era la GTX.

Per il momento, questo nuovo modello si può già ordinare in Germania con prezzi a partire da 49.020 euro. Per il mercato italiano non è ancora stata comunicata una data per il debutto. Vediamo, adesso, i principali dettagli di questa nuova versione della ID.4.

ID.4 PRO 4MOTION

Volkswagen ha, dunque, introdotto la nuova versione ID.4 Pro 4MOTION che si basa sulla ID.4 Pro Performance e va a posizionarsi sotto la ID.4 GTX. Come accennato in precedenza, il powertrain dispone di un doppio motore elettrico. Complessivamente, a disposizione ci sono 195 kW (265 CV). Buone le prestazioni visto che per passare da 0 a 100 km/h servono 6,9 secondi. La velocità massima è limitata a 180 km/h.

Nello specifico, sull'asse posteriore troviamo un motore da 150 kW. Davanti, invece, è presente un'unità da 80 kW. Il tutto è alimentato da una batteria da 77 kWh (utilizzabili) che permette un'autonomia fino a 517 km secondo il ciclo WLTP. In corrente continua, l'accumulatore può ricaricare ad una potenza massima di 135 kW. In questo scenario, per passare dal 5% all'80% della capacità bastano 36 minuti.

Grazie al nuovo powertrain, il peso massimo rimorchiabile sale fino a 1.400 kg (200 kg in più rispetto alla Pro Performance). Per il resto, questa nuova versione presenta tutte le caratteristiche delle altre ID.4. A richiesta è possibile aggiungere anche numerosi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento