Volkswagen: che teaser misterioso. È la GTI TCR o un NFT
Volkswagen ha rilasciato un teaser che mostra la sagoma di una Volkswagen Golf misteriosa.
Volkswagen ha rilasciato un teaser, venerdì, che mostra la sagoma di una Volkswagen Golf accompagnata da una didascalia che ha sguinzagliato i novelli Sherlock Holmes del web, questa recita: "Stiamo lanciando un NFT (in particolare -New-Fast Transporter). In arrivo a febbraio 2022".
Per parafrasare una scena tratta dal film "Un sacco bello" del 1980, diretto da Carlo Verdone, diciamo anche noi "In che senso?"
Gli NFT (Non-Fungible Token) indicano un insieme di informazioni digitali presenti all'interno di una blockchain che conferisce diritti e caratteristiche a un determinato soggetto.
Forse questo è un primo indizio sul fatto che l'azienda tedesca stia aprendo la strada a possibili business alternativi in questo ambito. Dopotutto altre realtà automobilistiche stanno guardando con grande interesse verso questo mondo e Nissan, Ferrari, Lamborghini e Alpine si sono già affacciati su questo nuovo mondo, con alcune proposte.
Oppure questa è solo una presa in giro (e io ci scommetterei visto il gioco di parole "New Fast Transporter'). Magari il riferimento a un NFT non c'entra assolutamente nulla con ciò che realmente sarà svelato a febbraio; magari vedremo insieme una variante sportiva inedita della nuova Golf. Per intenderci, forse la GTI TCR. E visto l'alettone posteriore cosi prominente del teaser, non è del tutto un'idea bislacca.