Volkswagen ID.3 supera a pieni voti il test Euro NCAP: 5 stelle
Si citano un'integrità strutturale robusta e tecnologie di ultima generazione che offrono ottima protezione sia agli occupanti dell'abitacolo sia alle altre entità presenti sulla strada.
Volkswagen ID.3 supera a pieni voti il test Euro NCAP: il consorzio europeo per la sicurezza stradale segnala buoni risultati in tutti i parametri di valutazione: si citano un'integrità strutturale robusta a tutto tondo e tecnologie di ultima generazione che offrono ottima protezione sia agli occupanti dell'abitacolo sia alle altre entità presenti sulla strada.
Interessante l'implementazione della tecnologia Multi-Collision Brake, che frena anche dopo che è avvenuto un incidente, per evitare ulteriori collisioni. I freni possono essere azionati automaticamente in vari altri frangenti, per esempio per evitare l'impatto con un pedone o con un'altra auto durante la marcia. Inclusi ci sono anche la regolazione automatica della velocità e il Lane Assist.
I dettagli completi della pioniera della rivoluzione elettrica Volkswagen sono disponibili al link in FONTE; possiamo tuttavia sintetizzare le cifre più importanti:
- Protezione adulti a bordo: 87%
- Protezione bambini a bordo: 89%
- Protezione occupanti della strada vulnerabili (pedoni etc): 71%
- Tecnologie di assistenza alla sicurezza: 88%
L'allestimento testato è il Pro, ma la certificazione è valida anche per Pro S e Pure Pro Performance. Ricordiamo che l'auto è in vendita anche in Italia da pochi giorni – il suo debutto è stato l'8 ottobre.
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=_iLp50sgnFY