Volkswagen Tiguan e Arteon Plug-In in arrivo nel 2020
Volkswagen annuncia l'arrivo nel corso del 2020 delle nuove versioni ibride Plug-in delle Tiguan e Arteon; al momento non sono state comunicate le loro specifiche.

Molto presto la gamma di autovetture di Volkswagen si arricchirà di due nuovi modelli ibridi Plug-in. Il costruttore tedesco ha annunciato l'arrivo delle nuove Tiguan e Arteon Plug-In. Purtroppo non sono stati condivisi dettagli tecnici di questi modelli e nemmeno la loro data ufficiale di lancio anche se il debutto dovrebbe avvenire nell'anno in corso. Tuttavia, non ci dovrebbero essere particolari sorprese sul piano tecnico.
Molto probabilmente, il powertrain utilizzato sarà lo stesso della Passat GTE già disponibile in Europa. Trattasi di un'unità che complessivamente eroga 218 CV e 400 Nm di coppia massima. La batteria agli ioni di litio presenta una capacità di 13 kWh. Se l'unità scelta sarà davvero questa, in modalità solo elettrica è lecito attendersi che le future Volkswagen Tiguan e Arteon Plug-In possano disporre di un'autonomia di circa 50 Km nel ciclo WLTP (per approfondimenti rimandiamo alla nostra guida).
Tuttavia, vista l'assenza di ogni riferimento ufficiale, tutto deve essere preso con le dovute cautele del caso. Non rimane che attendere i prossimi mesi per scoprire queste ulteriori novità del costruttore tedesco. Il 2020 sarà comunque un anno all'insegna dell'elettrico per Volkswagen. In estate debutterà la compatta elettrica ID.3. Successivamente, sarà poi il turno del SUV 100% elettrico ID.4 (immagini e dettagli nel nostro articolo dedicato).