Volkswagen Amarok, prima immagine teaser del nuovo pickup
Volkswagen ha mostrato la prima immagine del futuro nuovo Amarok; trattasi di un pickup realizzato assieme a Ford che arriverà sul mercato nel 2022.

Volkswagen ha tenuto la presentazione dei suoi conti economici attraverso una diretta streaming, una scelta dovuta alla pandemia del Coronavirus. Durante questo evento, il costruttore tedesco ha brevemente mostrato un'immagine teaser della seconda generazione del pickup Amarok. Questo modello sarà uno dei primi frutti della collaborazione tra la divisione veicoli commerciali di Volkswagen e Ford.
Le due società, infatti, nel 2019 avevano stretto un accordo per la realizzazione di furgoni e pickup. Significa che la seconda generazione di Amarok condividerà molti elementi con il nuovo Ford Ranger. Entrambi i nuovi pickup saranno in vendita nel 2022. L'immagine teaser mostra un modello molto muscoloso e con linee particolarmente aggressive. Le grandi ruote sono un richiamo non troppo velato alle ambizioni da fuoristrada di questo modello. Tuttavia, è possibile che la versione finale di questa autovettura presenti un design "meno estremo".
Volkswagen, come un po' tutti i costruttori, tende ad "esagerare" quando condivide i primi schizzi di un nuovo modello. In ogni caso, questo teaser dovrebbe offrire una buona panoramica di quello che ci si potrà aspettare da questo nuovo pickup. Ma il marchio tedesco non ha mostrato solamente il teaser del futuro nuovo Amarok.
Sempre durante l'evento in streaming, è apparsa una nuova immagine del Nivus, un crossover coupé da città che debutterà molto presto in Brasile e che arriverà sul mercato europeo nel corso del 2021.