Cerca

Volkswagen Nivus, un video teaser anticipa il lancio del crossover coupé per la città

A pochi giorni dal lancio del crossover coupé Nivus in Brasile, Volkswagen condivide un video teaser dell'auto che permette di scoprire alcuni dettagli; in Europa arriverà nel 2021.

Volkswagen Nivus, un video teaser anticipa il lancio del crossover coupé per la città
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 mar 2020

Nei prossimi giorni, Volkswagen si appresterà a presentare il nuovo Nivus in Brasile. Per tenere alta l'attenzione, il marchio tedesco ha condiviso un video teaser che permette di scoprire qualche ulteriore dettaglio su questo interessante nuovo modello. Trattasi di un crossover coupé per la città basato sulla piattaforma della Polo che all'inizio sarà disponibile solamente in Sudamerica. Esteticamente ricorda molto il T-Cross (Qui la prova) e questo non stupisce troppo. Tuttavia presenta una linea del tetto più inclinata e questo dettaglio conferisce all'insieme un profilo più elegante.

http://www.youtube.com/watch?v=9hKEEGDyczQ

Le somiglianze con la T-Cross non si fermano qui. Dal video teaser emergono anche alcuni interessanti dettagli sugli interni. Questo nuovo modello dispone infatti del sistema infotainment basato sulla piattaforma VW Play di ultima generazione. Anche il volante multifunzione è parente stretto di quello della T-Cross.

Sul fonte tecnico, Volkswagen ha già condiviso una parte della scheda tecnica del nuovo Nivus. Questo crossover coupé disporrà di un'unica motorizzazione di 1 litro di cilindrata abbinata o ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. La trazione sarà anteriore. Chi pensa che il nuovo Nivus rimarrà un'esclusiva del Sudamerica sbaglia. Questo modello arriverà, infatti, anche sul mercato auto Europa. Nel Vecchio Continente debutterà, però, solamente nel corso del 2021. Prezzi ancora non noti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento