Cerca

Volkswagen fa rinascere il Bulli che diventa elettrico

Volkswagen ha deciso di far rivivere il mitico Bulli che diventerà un veicolo totalmente elettrico; la presentazione è attesa per la fine del mese di marzo.

Volkswagen fa rinascere il Bulli che diventa elettrico
Vai ai commenti 38
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 feb 2020

Volkswagen farà risorgere l'iconico "Bulli" in una versione 100% elettrica. Nelle grandi città è sempre più complicato muoversi con i veicoli endotermici ma non tutti sono disposti a optare per una macchina ultra tecnologica. C'è, infatti, ancora chi predilige veicoli dal sapore più classico. Ed è qui che il costruttore tedesco con la sua divisione Commercial Vehicles intende entrare proponendo l'e-BULLI, una versione elettrificata del suo vecchio T1 conosciuto come Bulli, Combi o Microbus.

Questa rivisitazione in chiave elettrificata dell'iconico modello del costruttore tedesco punta ad aprire una nuova strada per l'elettrificazione dei modelli classici. Sebbene l'e-BULLI sarà basato su di un veicolo del 1966, disporrà di un telaio più moderno ed ovviamente più sicuro. Dal punto di vista del powertrain sarà dotato delle ultime soluzioni del marchio tedesco. Da un certo punto di vista, l'e-BULLI può essere visto come un perfetto punto di congiunzione tra la tradizione dei vecchi modelli Volkswagen con l'avveniristico ID. BUZZ che sarà lanciato nel 2022.

L'e-BULLI, esternamente, ricorderà moltissimo il modello da cui deriva anche se con alcuni ritocchi come i fari con tecnologia a LED. Gli interni, invece, sono stati profondamente rivisti senza, comunque, perdere di vista il progetto originale. Largo, dunque, a materiali più moderni e raffinati come la pelle. Nuova è anche la strumentazione, digitale. Inoltre, grazie ad un tablet integrato sarà possibile gestire molte delle funzionalità del veicolo.

La presentazione dell'e-BULLI è attesa per l'appuntamento di Techno Classica che si terrà tra il 25 ed il 29 marzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento