Volkswagen Caddy, la quinta generazione è tutta nuova | Info e immagini
Volkswagen Caddy arriva alla quinta generazione e sarà tutto nuovo sia dentro che fuori: disporrà di motorizzazioni benzina, diesel ed a metano.

Volkswagen ha portato al debutto la quinta generazione dell'apprezzato Caddy che si potrà ammirare al prossimo Salone di Ginevra 2020 che inizierà a partire dal prossimo 5 di marzo. Il costruttore tedesco ha rivoluzionato il suo multispazio che, adesso, è basato sulla nuova piattaforma MQB sulla quale è stata sviluppata anche l'ultima Golf. Arriverà verso la fine dell'anno anche se, al momento, non sono stati resi noti i listini italiani.
TUTTO NUOVO
Il nuovo Volkswagen Caddy è tutto nuovo, sia dentro che fuori e sarà disponibile pure nella versione Cargo. Tanto lo spazio a bordo visto che questo veicolo potrà ospitare sino a 7 persone. Infatti, crescono le dimensioni rispetto al predecessore: 93 mm in più di lunghezza e 62 mm in più di larghezza. In un secondo momento arriverà anche una versione "Maxi" ancora più lunga. Sono 3 gli allestimenti in cui sarà proposto: Caddy, Caddy Life e Caddy Style. Sul fronte del design, il costruttore tedesco ha deciso di caratterizzare il nuovo Caddy per linee più morbide e allo stesso tempo più moderne che donano anche una "certa grinta" all'insieme. Il frontale dell'auto con fari a LED richiama molto tutti gli altri modelli del marchio.
Tanta cura anche a livello aerodinamico visto che questo nuovo modello può contare su di un CX pari a 0,30. Anche dentro Volkswagen ha lavorato molto per far fare a questo modello un netto salto qualitativo. All'interno arrivano tutte le ultime tecnologie del Gruppo tedesco a partire dal Digital Cockpit a cui si affianca il ben noto sistema infotainment connesso di ultima generazione con display da 6,5 o 10 pollici.
Non mancheranno anche molteplici sistemi di ausilio alla guida (ADAS) come Travel Assist, il monitoraggio degli angoli ciechi, il Rear Traffic Alert e soprattutto il Trailer Assist per facilitare la guida in caso di presenza di rimorchio. Dotazione complessivamente molto più ricca ed in linea con le richieste delle persone.
MOTORIZZAZIONI
La quinta generazione del Caddy disporrà di molteplici motorizzazioni benzina, diesel e metano. Entrando nei dettagli, per chi volesse optare per il diesel, il costruttore mette a disposizione un 4 cilindri di 2 litri TDI con potenze di 75, 102 e 122 CV. Sul fronte benzina, invece, è disponibile l'unità turbo benzina TSI da 116 CV. Molto interessante il motore alimentato a metano di 1,5 litri di cilindrata con 130 CV di potenza.
Su alcune versioni sono disponibili pure la trazione integrale 4Motion ed il cambio automatico DSG. Secondo il marchio tedesco, grazie alla maggiore efficienza di questa nuova versione, i consumi sono migliorati sino ad un 12%.