Volkswagen ID.4 potrebbe debuttare al Salone di New York ad aprile
La Volkswagen ID.4 potrebbe fare il suo debutto al Salone di New York in aprile; si tratterebbe di un SUV elettrico basato sulla concept car ID.Crozz.

Volkswagen ha piani davvero ambiziosi nel settore delle auto elettriche. La sua ID.3 sarà nei concessionari a partire dalla prossima estate e si preannuncia come un modello di svolta del costruttore tedesco. Auto basata sulla piattaforma modulare MEB (Qui tutti i dettagli) che darà vita a tanti altri modelli elettrificati.
Dopo la ID.3 dovrebbe arrivare la ID.4, un SUV elettrico basato sulla concept car ID.Crozz che era stata mostrata, per la prima volta, nel 2017.
Il debutto della ID.4 sarebbe molto vicino. La presentazione dovrebbe avvenire al Salone di New York che si terrà il prossimo aprile. Una timeline in linea con quanto promesso più volte da Volkswagen che aveva evidenziato che la versione di serie della ID.Crozz sarebbe arrivata all'inizio del 2020.
Trattandosi di un modello di serie, la ID.4 dovrebbe caratterizzarsi per linee meno estreme della concept car ID.Crozz. Una conferma, in tal senso, arriva dai molti prototipi di questo modello individuati sulle strade che mostrano una linea più convenzionale rispetto a quella della concept car.
La ID.4 punta ad essere una "World Car" e sarà prodotta in America, in Cina ed in Europa.
Non ci sono dettagli ufficiali sulle sue specifiche tecniche ma il SUV elettrico dovrebbe essere spinto da un powertrain composto da due motori elettrici, uno per asse, in grado di erogare oltre 300 CV.
La presenza del doppio motore significa anche la possibilità di disporre della trazione integrale. Il SUV dovrebbe offrire anche un pacco batteria da 83 kWh in grado di garantire un'autonomia sino a 311 miglia, cioè sino a circa 500 Km.
Non è escluso, comunque, che l'auto possa anche essere resa disponibile con diversi livelli di potenza e capacità degli accumulatori.
La produzione potrebbe iniziare già entro la fine del 2020.