Cerca

Volkswagen saluta il Maggiolino: un video tributo ripercorre i suoi 70 anni di storia

Volkswagen saluta l'uscita di produzione del suo iconico Maggiolino con un video commemorativo che ripercorre i suoi 70 anni di vita.

Volkswagen saluta il Maggiolino: un video tributo ripercorre i suoi 70 anni di storia
Vai ai commenti 15
Redazione
Redazione
Pubblicato il 2 gen 2020

Volkswagen saluta il suo Maggiolino: dopo 70 anni va ufficialmente in pensione. L'ultimo modello di questa iconica autovettura era uscito dalla fabbrica lo scorso luglio.

Per dire addio ad un'auto che ha segnato la vita di intere generazioni, il costruttore tedesco ha deciso di pubblicare un video che ripercorre i 70 anni della sua storia. Intitolato "The Last Mile" (L'ultimo miglio), è un film d'animazione che mette in risalto la storia di un ragazzo i cui principali eventi della vita, dall'infanzia all'età avanzata, sono stati influenzati dalla presenza del Maggiolino della Volkswagen. I fan di questa icona a 4 ruote del costruttore tedesco possono riconoscere riferimenti alla cultura pop oltre a cameo di personaggi famosi come Kevin Bacon nel film Footloose e l'artista Andy Warhol.

La colonna sonora scelta è l'altrettanto iconica "Let it Be". Il finale del filmato strizza l'occhio al futuro della Volkswagen che sarà all'insegna dell'elettrificazione con l'arrivo della ID.3.

Il Maggiolino è un'auto che ha accompagnato intere generazioni, sogno di molti giovani e icona protagonista anche di molti film. Un modello che ha ancora oggi conserva un grande fascino ed è per questo che Volkswagen ha deciso di onorare la fine della sua carriera nel migliore dei modi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento