Triumph TR25, ecco la roadster elettrica con motore della BMW i3S
I powertrain elettrico è quello della BMW i3S
Triumph TR25 è il concept di una roadster elettrica realizzato da Makkina, uno studio di design di Londra forse poco noto al pubblico ma che da 25 anni collabora con diverse case automobilistiche. Per celebrare i suoi primi 25 anni e i 100 anni di Triumph Motor Company, è stata creata questa particolarissima concept car.
Questo progetto è stato portato avanti in collaborazione con il Gruppo BMW che detiene i diritti sul marchio Triumph Motor Company. Il Gruppo tedesco ha fornito la piattaforma della BMW i3S che è stata utilizzata per sviluppare la Triumph TR25.
CONCEPT ELETTRICO
Per il design, Makkina ha voluto rivisitare in chiave moderna quello della Triumph TR2 che nel lontano 1953 aveva stabilito il record di velocità per le auto di produzione sotto i 2 litri di cilindrata, raggiungendo circa i 200 km/h (il concept celebra anche i 70 anni di questo record). Rispetto alla vettura del passato, però, la concept car dispone di un powertrain 100% elettrico.
Nello specifico, il motore elettrico è in grado di erogare 135 kW/184 CV. Il tutto è alimentato da una batteria da 42,2 kWh. L'autonomia non è stata dichiarata. Per quanto riguarda le prestazioni, il concept è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (1,7 secondi in meno della i3S), mentre la velocità massima raggiunge i 185 km/h.
Per il telaio e la carrozzeria della Triumph TR25 è stato fatto largo utilizzo del carbonio e questo ha permesso di contenere il peso complessivo a 1.095 kg (distribuzione 50:50). Il design è molto particolare. Davanti possiamo osservare la presenza di due fari circolari. Sul primo è presente il numero 2 e sul secondo il numero 5. Si tratta di un riferimento ai 25 anni di Makkina.
Il concept può contare poi su portiere di piccole dimensioni con apertura verticale, fari posteriori verticali e cerchi da 21 pollici. Rimuovendo la copertura, è possibile disporre anche di un secondo posto. L'abitacolo è molto minimalista e dietro al volante troviamo solamente un piccolo schermo che mostra le principali informazioni di marcia.
Triumph TR25 dovrebbe rimanere un semplice esercizio di stile. Tuttavia, il fondatore di Makkina, Michael Ani, ha riferito ad Auto Express che l'utilizzo della piattaforma della BMW i3S consentirebbe di trasformare il concept in un modello di serie, qualora se ne presentasse l'opportunità.
Allora basteranno delle corde elastiche per non perderla lungo il tragitto fino a casa!
la faccio sdraiare sul carter! mica mi scomodo a toglierlo ogni volta..
Hanno pensato anche a questo, c'è un piccolo schermo che mostra le informazioni di marcia, tipo il senso!
Se ne rimorchi una dovrai ogni volta buttare il carter per farla sedere
Un'offesa alla TR2.
hai messo gli occhiali?
si, sembra un assorbente con le ruote
A si ho visto ora che c'è la cantina
Se vedi meglio le parti sono rimovibili e in un immagine si vede che c'è il secondo posto.
Ciofeca messa su con due spicci
Manca il parasole...scaffale
Si ma c'è un posto solo..🤷♂️
Nei tempi andati era così, potevi andare da un carrozziere e farti fare la qualunque
Arriveremo in un prossimo futuro non molto lontano ad andare da un dealer e ordinare un auto scegliendo il motore (brand) e la carrozzeria che vogliamo a catalogo, tipo carrozzeria della BMW x1 e il motore della Peugeot 3008?
Si, quelle andate male😂
molto acchiappa fighe