Cerca

Triumph Bonneville Bobber MY26: ora è più sportiva e comoda

Triumph Motorcycles presenta la nuova Bonneville Bobber: una moto che arriva con design più muscoloso e modifiche essenziali

Triumph Bonneville Bobber MY26: ora è più sportiva e comoda
Vai ai commenti
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 21 ott 2025

Triumph Motorcycles presenta una significativa evoluzione della carismatica Bonneville Bobber. Rispetto al passato aumenta la capacità del serbatoio, arrivando ora a 14 litri (+2 l) ed esaltando dal punto di vista stilistico i muscoli della Bobber, mentre diverse componenti sono state ridisegnate al fine di ottenere una presenza su strada ancora più imponente e decisa, esaltata da diverse combinazioni di colori: Interstellar Blue e Sapphire Black oppure Mineral Grey e Satin Sapphire Black, oltre alla versione in Jet Black. Per renderla ancora più decisa e personale, Triumph mette a disposizione una gamma di oltre 120 accessori.

E’ poi disponibile, per i possessori di patente A2, un kit di depotenziamento della Bobber. Nonostante il design pulito ed essenziale del modello, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale e la sua integrazione rimane pulita e discreta: ABS e Traction Control sono ora ottimizzati grazie alla nuova IMU con funzione Cornering e si trovano inoltre un potente faro con firma luminosa DRL, oltre a una presa di ricarica USB-C sul cockpit. Il comfort non viene trascurato con una sella flottante più ampia e regolabile con un meccanismo invisibile per personalizzare la seduta, così come l’agilità viene messa al primo posto ed è stata incrementata dai nuovi cerchi in alluminio leggero.

Il cuore pulsante della Bobber è il leggendario bicilindrico Bonneville da 1.200 cc rafreddato a liquido, con una potenza massima di 78 CV e capace di erogare una coppia di picco di 106 Nm. Il motore è stato ottimizzato per garantire fluidità in accelerazione e un sound corposo sprigionato attraverso i due terminali slash-cut.  Per uniformarsi alla normativa Euro 5+, la Bobber garantisce basse emissioni e una saggia gestione dei consumi. Tra le componenti di alta gamma spiccano una sospensione posteriore “swing cage" e il monoammortizzatore nascosto, abbinati alla forcella a cartuccia Showa da 47 mm. ABS e Traction Control offrono un supporto alla sicurezza discreto che si adatta perfettamente alle diverse condizioni di guida. Le modalità di guida disponibili sono due: Road e Rain, che regolano l’acceleratore ad hoc, mentre il cruise control aggiunge praticità nei viaggi più lunghi.

La Bonneville Bobber MY26 offre una garanzia di 2 anni a chilometraggio illimitato, estendibile fino a 4 anni grazie al programma Triumph Just Ride. Vanta inoltre un intervallo di manutenzione tra i più ampi della categoria, fissato ogni 16.000 km, a conferma dell’affidabilità e della cura ingegneristica del modello. La moto è disponibile su ordinazione presso i concessionari Triumph, con un prezzo di listino a partire da €16.695 e consegne previste da febbraio 2026.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento