Cerca

Triumph Speed Twin 900 si rinnova per il 2025. Novità e prezzi

Tempo di aggiornamenti per la modern classic dell'azienda inglese. Ecco le novità e i prezzi per il mercato italiano

Triumph Speed Twin 900 si rinnova per il 2025. Novità e prezzi
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 ott 2024

Triumph ha annunciato il lancio della nuova Speed Twin 900. Per il 2025, la sua modern classic si rinnova nello stile e nella dotazione tecnologica, con un telaio rivisto per migliorare ulteriormente il piacere di guida. Entriamo maggiormente nei dettagli e vediamo tutte le novità di questo modello.

LOOK RIVISTO

Per il 2025, nuova Triumph Speed Twin 900 adotta un look più moderno. Il nuovo serbatoio, in particolare, presenta pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate, con linee più decise e dinamiche. Inoltre, i carter motore sono più snelli, il silenziatore scarico più corto e il gruppo ottico più compatto rispetto al modello precedente. Il sistema di illuminazione è interamente a LED.

La nuova Speed Twin 900 è disponibili in tre colori: Pure White, con dettagli blu e arancio sul serbatoio, Phantom Black, con accenti in grigio e oro, o Aluminium Silver con il logo Triumph incorniciato in color rosso.

Come accennato all'inizio, la rinnovata Speed Twin 900 può contare su di un telaio rivisto. La forcella anteriore rovesciata Marzocchi è abbinata a sospensioni posteriori, sempre Marzocchi, piggy-back con regolazione del precarico. Al posteriore l'escursione è stata leggermente ridotta (da 120 mm a 110 mm) per migliorare il controllo senza sacrificare il comfort di guida.

La moto è equipaggiata con pneumatici Michelin Road Classic, e le ruote sono abbinate a una nuova pinza radiale progressiva a quattro pistoncini Triumph, montata su un disco anteriore più grande da 320 mm. Migliorata pure l'ergonomia. Triumph spiega che la posizione di guida è stata rivista per essere ancor più naturale e per offrire maggior spazio per le gambe, mentre la sella ha una nuova forma che si integra con il posteriore più stretto, consentendo ai piloti di avere uno stand-over maggiormente ridotto. Tra gli accessori è disponibile anche una sella più bassa, da 780 mm a 760 mm. Peso in ordine di marcia di 216 kg.

MOTORE BICILINDRICO

Il cuore pulsante della nuova Triumph Speed Twin 900 è sempre un motore bicilindrico da 900 cc in grado di erogare 65 CV a 7.500 giri/min e 80 Nm di coppia disponibili a 3.800 giri/min. Sono disponibili due modalità di guida, Road e Rain. Presenti di serie sia l’ABS ottimizzato in curva che il controllo di trazione.

Con il nuovo modello è stata rinnovata anche la strumentazione che presenta un ampio e luminoso schermo LCD. Lo schermo a colori è compatibile con il modulo di connettività Bluetooth, che consente la navigazione turn-by-turn e la possibilità di effettuare chiamate o attivare la musica dal telefono. Tra gli accessori è ora disponibile il Cruise Control. È disponibile anche una presa di ricarica USB-C per i dispositivi.

PREZZO

Nuova Triumph Speed Twin 900 sarà disponibile presso tutti i concessionari Triumph da febbraio 2025 al prezzo di 9.795 euro. Per i motociclisti in possesso di patente A2, è disponibile un kit di depotenziamento.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento