Una Cobra con il "cuore" di una Tesla Model S Plaid: un razzo su 4 ruote
Guardate cosa è stata realizzato...
Sappiamo tutti che gli appassionati di motori a volte possono essere un po' "matti". Questa volta, però, forse si è andati un po' oltre… I ragazzi di Revolt Systems hanno infatti presentato un progetto decisamente fuori dagli schemi portato avanti da un certo Don Swadley che sembra non essere nuovo ad idee simili. Immaginate una classica Cobra ma al posto del motore a benzina è stato scelto di adottare il powertrain della Tesla Model S Plaid: 3 motori elettrici per oltre 1.000 CV di potenza.
UN RAZZO SU 4 RUOTE
Il progetto si basa su di un kit Cobra ma il telaio è stato modificato per poter integrare il powertrain della berlina elettrica di Elon Musk, includendo anche la batteria ed il sistema di raffreddamento. L'auto è stata dunque allungata ed allargata e il risultato finale sembra un po' un "Frankenstein", passatemi il termine… Anche l'assetto è stato rivisto per adattare la vettura alle prestazioni del powertrain elettrico.
L'auto che è stata realizzata è anche molto più leggera della Tesla Model S Plaid originale. Si parla di circa 3.300 libbre, cioè poco meno di 1.500 kg. Sul sito italiano di Tesla possiamo leggere che la Model S Plaid pesa invece poco più di 2.100 kg. Il risultato finale sono prestazioni elevatissime, un vero razzo su 4 ruote. L'auto è stata descritta anche come violenta ed istantanea nella risposta e del resto con più di 1.000 CV non poteva che essere così. Forse, come ha ammesso Don Swadley, la potenza è pure troppa…
Non è certamente la prima volta che la base meccanica di una Tesla viene utilizzata per realizzare qualche progetto speciale o per convertire un modello endotermico in uno elettrico. Questa volta è stato realizzato qualcosa di davvero particolare e curioso, anzi, secondo chi ha portato avanti questo progetto si tratta del primo del suo genere visto che la vettura integra il completo powertrain della berlina elettrica e non solamente una parte.
Ne vedremo altre di sperimentazioni simili? Come detto all'inizio, gli appassionati di auto a volte possono essere un po' "matti", quindi… è possibile che in futuro vedremo altre creazioni "eccentriche" come questa.https://youtu.be/myhio3ve31I
anche il pacco è un kit
Va bè ma è un kit non è una Cobra vera. Alemeno quello
Pacco batteria
XD
Lascia senza fiato la model S, non oso immaginare con 600kg in meno che botta ti da questa... Ci vuole il collare e la tuta anti G.
rovinata
come andare con una donna e trovarci il pacco.
povera auto
Se l'hanno creata per metterci questo motore ci può stare, se ne hanno sacrificato una già esistente rimuovendo il vecchio motore vanno arrestati.