
13 Settembre 2021
Tesla sta lavorando allo sviluppo del nuovo "Full Self-Driving" che consentirà alle sue auto elettriche di poter guidare quasi da sole. Per portare avanti questo lavoro, il costruttore americano ha avviato un programma beta di cui fanno parte circa 1.000 clienti selezionati. A queste persone è data la possibilità di poter scaricare la nuova versione del software per testare le funzionalità su strada, a patto, comunque, di continuare a rimanere ben attenti a quello che succede durante la guida per poter intervenire prontamente in caso di necessità.
Di questo programma beta arrivano, adesso, due importanti novità. La prima è che Tesla ha ampliato il numero di clienti che hanno accesso al nuovo "Full Self-Driving". Si tratta di una mossa attesa che permette alla casa automobilistica di allargare la sperimentazione per poter ricevere molti più dati per migliorare lo sviluppo della piattaforma. Complessivamente, adesso, il programma beta è stato esteso a 2.000 proprietari.
FSD Beta has now been expanded to ~2000 owners & we’ve also revoked beta where drivers did not pay sufficient attention to the road. No accidents to date.
— Elon Musk (@elonmusk) March 12, 2021
Next significant release will be in April. Going with pure vision — not even using radar. This is the way to real-world AI.
La seconda novità, invece, è molto più interessante. Tesla, infatti, ha rimosso alcuni utenti dal programma beta. Utilizzando la telecamera presente all'interno dell'abitacolo è stato possibile monitorare l'attenzione dei conducenti durante l'utilizzo delle funzioni del "Full Self-Driving". La casa automobilistica ha sostanzialmente tolto dal programma tutti coloro che si distraevano per troppo tempo, cosa molto pericolosa visto che è richiesto di mantenere sempre l'attenzione alla guida dato che si sta sperimentando un software beta che può dare ancora problemi.
Yes
— Elon Musk (@elonmusk) March 13, 2021
In ogni caso, Tesla sottolinea che non sono stati segnalati incidenti che hanno coinvolto le sue auto mentre utilizzavano questa avanzata versione dell'Autopilot. Infine, Elon Musk fa sapere che il prossimo importante aggiornamento del "Full Self-Driving" (versione 8.3) arriverà ad aprile. Visto che c'è molta richiesta da parte degli utenti di poter provare questo sistema, sembra che il marchio implementerà un pulsante all'interno dell'infotainment che permetterà di poter scaricare il nuovo software.
Il lavoro da fare per sviluppare le nuove funzionalità di guida autonoma è comunque ancora molto e viene da chiedersi se davvero il rilascio pubblico, almeno nei Paesi dove sarà possibile utilizzare questo sistema, avverrà davvero entro la fine del 2021. In ogni caso, su YouTube si possono trovare molte testimonianze del funzionamento del "Full Self-Driving" che mostrano come il sistema funzioni già bene e permetta di compire dei viaggi senza alcun intervento umano o quasi.
Commenti
convinto tu...
Prima sbagliavo, non basta leggere... Bisogna anche comprendere
forbes contraddice musk, allora. pertanto il bugiardo è musk o forbes?
...ed intanto anche in America sono stati obbigati dalle autorità ad esprimere chiaramente che il sistema è una pura guida assistita di Liv. 2 e che il nome non ha nulla a che vedere con funzioni di guida "autonoma"
La differenza sostanziale sta nell'articolo che ti ho messo e che tu non hai letto
Elon Musk
@elonmusk
·11 mag 2020
Tesla is restarting production today against Alameda County rules. I will be on the line with everyone else. If anyone is arrested, I ask that it only be me.
..
Tesla dice agli operai di prepararsi a riprendere la produzione, ma le autorità non sono d’accordo
Trova la differenza sostanziale
Ma proprio no... Almeno leggere
che è, in pratica, il mio link a twitter :)
https://forbes.it/2020/05/09/tesla-riprende-la-sua-produzione-in-california-racconta-elon-musk/
con mr scorreggione a riposo!! :D
sarebbe dovuta restare chiusa, ma musk ha forzato la mano delle autorità minacciando di chiuderla
https://www.washingtonpost.com/technology/2020/06/09/tesla-factory-coronavirus/?itid=lk_interstitial_manual_15
Mi stai dicendo che nessuna autorità si è accorta in 7 mesi che 10.000 persone, non 4 o 5, 10.000, andavano al lavoro in una fabbrica che doveva essere chiusa? Ma davvero ci credete a certe cose?
a parte il fatto che la fabbrica sarebbe dovuta restare chiusa
Popolazione California 39.5 milioni. Casi covid in California, 3.62 milioni. Il 10% circa.
Dipendenti tesla a freemont, oltre 10.000. Positivi 450. 4.5% circa. Possono averlo preso dove vogliono, ma di sicuro non ci vedo niente di preoccupante in quei numeri.
ma nemmeno il contrario
450 casi, su oltre 10.000 lavoratori, registrati da maggio a dicembre 2020. Già sarebbero anche pochi, ma soprattutto non sta scritto da nessuna parte che lo abbiano preso al lavoro
Per l’amor del cielo almeno qui lasciatemi leggere articoli che non riguardino il covid!!!!!!
Voi perennemente contro il progresso, di battutina sarcastica sempre muniti, mi fate tanta tenerezza. Già ti ci vedo, fossi nato nel 1890, a perculare le automobili ed osannare le carrozze trainate dai cavalli... :D
E nessun pezzo riguardante le centinaia di ammalati di Covid nell'impianto di Fremont?
https://www.washingtonpost.com/technology/2021/03/12/hundreds-covid-cases-reported-tesla-plant-following-musks-defiant-reopening-county-data-shows/?wpmk=1&wpisrc=al_technology__alert-economy--alert-tech&utm_source=alert&utm_medium=email&utm_campaign=wp_news_alert_revere&location=alert&pwapi_token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJjb29raWVuYW1lIjoid3BfY3J0aWQiLCJpc3MiOiJDYXJ0YSIsImNvb2tpZXZhbHVlIjoiNTljNTcwOWQ5YmJjMGY3ZmRkNmI5MjQ0IiwidGFnIjoid3BfbmV3c19hbGVydF9yZXZlcmUiLCJ1cmwiOiJodHRwczovL3d3dy53YXNoaW5ndG9ucG9zdC5jb20vdGVjaG5vbG9neS8yMDIxLzAzLzEyL2h1bmRyZWRzLWNvdmlkLWNhc2VzLXJlcG9ydGVkLXRlc2xhLXBsYW50LWZvbGxvd2luZy1tdXNrcy1kZWZpYW50LXJlb3BlbmluZy1jb3VudHktZGF0YS1zaG93cy8_d3Btaz0xJndwaXNyYz1hbF90ZWNobm9sb2d5X19hbGVydC1lY29ub215LS1hbGVydC10ZWNoJnV0bV9zb3VyY2U9YWxlcnQmdXRtX21lZGl1bT1lbWFpbCZ1dG1fY2FtcGFpZ249d3BfbmV3c19hbGVydF9yZXZlcmUmbG9jYXRpb249YWxlcnQifQ.AneAjHrY-ZH3TtCLruZEIxl7KpXjZqn8RzN9UDHWldQ