Tesla Model 3, l'idea pazza di un fan: trasformarla in una motoslitta

13 Febbraio 2020 43

Trasformare una Tesla Model 3 in un cingolato per poter correre sulla neve? Questa "pazza" idea è stata realizzata davvero da un possessore dell'auto elettrica americana che evidentemente non aveva problemi a "sacrificare" un'auto premium dal valore di oltre 50.000 euro. Questo progetto fuori dagli schemi è stato realizzato da un giovane Youtuber di nome Michael in possesso di una Tesla Model 3 Standard range Plus dotata della sola trazione posteriore.

Il ragazzo ha stretto un accordo di collaborazione con la Mullin Manufacturing per realizzare la trasformazione della sua auto elettrica. Dal punto di vista tecnico sono state sostituite le ruote posteriori con dei veri e propri cingolati. Il risultato finale è stato più che soddisfacente visto che sulla neve la Tesla Model 3 si è comportata ottimamente, tanto che il giovane vuole testarla anche sul fango, in condizioni ancora più estreme.

Per realizzare quella che potrebbe chiamarsi la prima motoslitta Tesla sono state spese oltre 3.500 sterline, cioè poco più di 4.100 euro. Un progetto molto particolare, realizzato probabilmente solo a fini pubblicitari. Tuttavia, non è la prima volta che i proprietari di una Tesla mettono mano all'auto per personalizzarla nei modi più curiosi.

In ogni caso, se si cerca davvero una motoslitta per affrontare la neve, sempre meglio puntare su prodotti dedicati. Chissà cosa dirà, però, Elon Musk di questo progetto. Non sarebbe comunque strano che in un futuro l'azienda americana possa decidere di realizzare un modello elettrico per la neve. Del resto, il costruttore ha già confermato i progetti di costruzione del suo CyberQuad, un ATV completamente elettrico.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetifu Guohog

Teslari trogloditi.

teo
NonLoSo
pollopopo

È sceso lasciando il veicolo in moto (lo sterzo non avrebbe funzionato se no) !!! Doveva mettere in P e non l'ha fatto ignorando gli vvisi della vettura! Diversamente il veicolo, disinestando il freno non si sarebbe mosso.... aggiungo che probabilmente il freno si è disinnestato causa di un urto accidentale.......

in parking il cambio automatico blocca la vettura come se fosse in prima in modo meccanico ed è una duplice sicurezza obbligatoria in tutti i veicoli con tanto di avviso se lo ignoro (pure in N), il tutto anche a motore acceso, non è questione di esistere è questione di norme progettuali nei veicoli!

Non puoi passare da N a P senza il freno...ma poteva tenere pigiato il bottone che avrebbe azionato il freno a mano anche a macchina in corsa....

Di automatiche ho un B8 e prima avevo la Clio 4 e tutte e due funzionano con i soliti principi/avvisi......

Lasciamo perdere ..negligenza umano e basta....

Account Anniversario

La model S andrebbe in fascia media/medio-alta. In fascia alta c'è ben altro

DjMarvel

Va rivisto il concetto di Premium. O forse capire dove va posizionata la model s.

Account Anniversario

Quindi concorderai con me che non ha senso tutto ciò? Non è che se costa è premium...

DjMarvel

Oramai Premium si intende una vettura che rispetto alle altre costa di più.
Per dire, ho una serie 1 e per essere grande quando una Kia per via del prezzo la puoi considerare premium (avevo anche una kia c'eed 21 k € vs 52 k € )
ma ho anche una serie 5 e come interni non ci sono paragoni, ovviamente.
La tesla ha degli interni da schifo, solo che costa e quindi la considerano Premium

DjMarvel

Non esistono solo cambi (o meglio leve) meccanici. Quindi nessun perno.
Il freno a mano automatico comunque si disinnesca anche solo accelerando, ovviamente in Drive. Mentre quello meccanico manuale non si sbloccherà mai. (sempre ovviamente) Te lo dico perché sul mio serie 5 è così.
Non è facile però passare da N o P a Drive. Bisogna premere il freno.

Account Anniversario
disqus_uSJK7cFxtw

Premium è la categorizzazione del brand: Tesla, infatti, è un produttore Premium, al pari di Mercedes, Audi, BMW, Jaguar, ecc ecc
Tutte le vetture, di qualsiasi segmento, prodotte dai suddetti brand, sono considerate di fascia premium, quindi anche una Mercedes Classe A, una BMW Serie 1 o un'Audi A1, per citare le più compatte.

pollopopo

leggi sopra, di assurdo c'è solo il conducente che ignora gli avvisi del veicolo...

pollopopo

la colpa è di chi è sceso dall'auto e forse pure del passeggero che ha urtato il bottone cisto che i sistemi di sicurezza di questo tipo non si bypassano facilmente! .... se chi ha il cambio automatico non sa come funziona e ne ignora gli avvisi non è colpa del veicolo!... il veicolo quando si mette il freno a mano automatico (o manualmente), se in marcia (anche in N) obbliga con un avviso acustico costante e forte di inserire il veicolo in P, suddetta P è la modalità parking e un perno si inserisce nel cambio e blocca il veicolo in situazioni in cui il freno a mano abbia un malfunzionamento, questa benedetta P ha la solita funzione che si avrebbe mettendo in prima il veicolo quando si tira il freno a mano, lo insegnano anche alle capre a scuola guida ...ovviamente essendo automatica ed inteligente/moderna ti permette di avere la sicurezza che avresti mettendo la prima ma il tutto a motore acceso.......

pollopopo

la colpa è di chi è sceso dall'auto e forse pure del passeggero che ha urtato il bottone cisto che i sistemi di sicurezza di questo tipo non si bypassano facilmente! .... se chi ha il cambio automatico non sa come funziona e ne ignora gli avvisi non è colpa del veicolo!... il veicolo quando si mette il freno a mano automatico (o manualmente), se in marcia (anche in N) obbliga con un avviso acustico costante e forte di inserire il veicolo in P, suddetta P è la modalità parking e un perno si inserisce nel cambio e blocca il veicolo in situazioni in cui il freno a mano abbia un malfunzionamento, questa benedetta P ha la solita funzione che si avrebbe mettendo in prima il veicolo quando si tira il freno a mano, lo insegnano anche alle capre a scuola guida ...ovviamente essendo automatica ed inteligente/moderna ti permette di avere la sicurezza che avresti mettendo la prima ma il tutto a motore acceso.....

pollopopo

se lo tieni pigiato per pochi secondi quello parte e fa da freno a mano a tutti gli effetti....

Terminal_Dogma

Beh, tutto sommato è un'idea più originale del Cyber-truck....

Simone

Mezzo è bello, ma due sono meglio.

Dema

Ma io mi accontenterei anche di mezzo, per togliermi qualche sfizio

Account Anniversario

A me un paio di milioni di euro in contanti non mi dispiacerebbero, ci potrei fare un bel po' di cosine subito invece che fra un po' di anni...
Così avrei più tempo per farle...

Account Anniversario

Ma spiegami come siamo passati dal parlare di un freno a mano elettronico ad ABS ed esp... LoL

Dema

Non a caso solitamente chi lo dice è povero

tommaso

che boiata! per andare ai 12 mph poi? ahahhah

NonLoSo

Non è un problema guidarli, è un problema nelle situazioni di emergenza.

NON PUOI DIRE che abs e esp non siano necessari nelle manovre di emergenza, altrimenti perché sono obbligatori per legge ?

Account Anniversario

Servofreno e servosterzo sono meccanici, almeno sui vecchi modelli. ABS ed esp... Ho veicoli sia con che senza sti due aiuti e non ho difficoltà nel guidarli. Sulla neve poi l'ESP lo disattivo pure ... Io quando porto in giro la gente, e capita di avere anche 130/150 persone a bordo, ho veicoli che è già tanto se hanno l'ABS. In alcuni posti passi al centimetro, i freni non sono "immediati" come sui veicoli leggeri, ed i tempi sono più lunghi per tutto. Eppure si guida senza problemi... A sto punto è la gente che non è capace di guidare come si deve, e si vede.

NonLoSo
NonLoSo

Eh si, immagino senza abs, esp, servosterzo, servofreno, etc etc

Dai siamo seri. Gli aiuti base ci stanno, il freno a meno potrebbe rimanere classico visto che non ci sono miglioramenti con quello elettronico, anzi.

Account Anniversario

Ora capirete perché il preferisco veicoli SENZA elettronica.

eL_JaiK
NonLoSo
c1p8HD

Che meraviglia! :D

NonLoSo

Sono andati oltre il 3 ? :D
Già l'ultimo non era il massimo ...

Forse era meglio dire "idea cretina"...

Suppaman

ma non c'e' nulla che faccia da anti rotazione del gruppo cingolo! se per caso fa un salto, o trova un avvallamento in cui una delle due unita' non tocca bene terra, il cingolo iniziera' a ruotare come una trottola!

JustATiredMan

bella.... me la presti ? avrei un po di terra da spostare in giardino...

Gigiobis

WTF!

Account Anniversario

Con quegli interni fatti così direi di no. Sali su un classe S serio e poi mi racconti.

Zlatan21

Ah non sarebbe un'auto premium?

eL_JaiK
Account Anniversario

https://uploads.disquscdn.c...

Io ho fatto di meglio.

Account Anniversario

Sicuramente ti fanno comprare tutte le infelicità che desideri.

Account Anniversario

Mi sono fermato ad auto premium. Ma chi le scrive ste cose SA almeno cos'è una automobile premium? Tipo un classe S, una LS, una A8, una M7, una Cad ATS ecc ecc... No vero?

Nicola
Zhaowei Ji

"sacrificare"... La modifica è reversibile...

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video