Tesla Cybertruck in divisa: ecco il pick-up elettrico della polizia a Las Vegas
Tesla Cybertruck in divisa a Las Vegas. Ecco quello che c'è da sapere sul pick-up elettrico della polizia.

Probabilmente in molti già se lo aspettavano, altri stavano solo attendendo, fatto sta che era solo una questione di tempo prima che il tanto chiacchierato Tesla Cybertruck entrasse in servizio delle forze di polizia. La conferma è arrivata da parte del dipartimento Dipartimento di Polizia Metropolitana di Las Vegas che sta aggiungendo 10 Cybertruck alla sua flotta e ha dichiarato che non verranno utilizzati esclusivamente per attività promozionale.
Non è una novità che le forze dell'ordine adottino veicoli molto appariscenti e costosi, scatenando anche polemiche per l'utilizzo di fondi pubblici. In questo caso, tuttavia, il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Las Vegas evidenzia che i 10 Cybertruck sono una donazione da parte di un sostenitore anonimo, scongiurando così eventuali polemiche sui costi a carico del bilancio pubblico.
Secondo il dipartimento, alcuni di questi Cybertruck saranno utilizzati dalle squadre locali SWAT, mentre altri serviranno come normali auto di pattugliamento per gli agenti di Polizia di Las Vegas. Due concept rivelano l’aspetto ipotetico dei Cybertruck modificati, che non passeranno inosservati nemmeno nel caos di luci e movimento di Las Vegas. La variante destinata alle unità SWAT sfoggia una livrea color sabbia e monta cerchi neri aftermarket con pneumatici da fango di grandi dimensioni.
Tra le possibili aggiunte spiccano portiere e vetri blindati rinforzati, cingoli per terreni accidentati e paraurti personalizzati. Tuttavia, non è certo che la versione definitiva avrà questo design, poiché il rendering sembra ispirato a un Cybertruck elaborato da Unplugged Performance e presentato alla fine del 2023.
La versione della volante di pattuglia presenta un design più sobrio ed è stata anticipata attraverso un’unica immagine, ispirata al modello di Cybertruck da polizia realizzato da Unplugged Performance e presentato lo scorso anno. Tra le modifiche apportate figurano barre luminose lampeggianti, cerchi personalizzati e potenti fari LED aggiuntivi.
"Pensate a quando saremo in giro a ricaricare questi veicoli: gli agenti verranno avvicinati da cittadini curiosi di vederli da vicino," ha dichiarato lo sceriffo Kevin McMahill a Fox 5 Vegas. "È un’occasione per creare connessioni umane e rafforzare i legami con la comunità. Inoltre, rappresenta un eccezionale strumento di reclutamento."