Tesla lavora ad un nuovo veicolo più grande? Elon Musk accenna alla possibilità
Oltre al Robovan potrebbe arrivare altro per le esigenze di mobilità della famiglie numerose

Elon Musk continua a suggerire che Tesla stia lavorando ad un nuovo veicolo più grande da aggiungere alla sua gamma. Non è la prima volta che ne parla nel corso del tempo ma sappiamo bene che oggi la casa automobilistica è già impegnata su diversi fronti. L'azienda, come sappiamo, sta lavorando su modelli più accessibili che dovrebbero debuttare nel 2025 e soprattutto sta investendo molte risorse nello sviluppo della guida autonoma, per portare su strada il Cybercab, magari con un "piccolo" aiuto di Trump.
Il numero uno di Tesla ha risposto ad alcuni utenti su X (ex Twitter) che chiedevano di costruire veicoli più grandi per supportare le famiglie più numerose. Sappiamo bene che Musk è molto "sensibile" al tema visto che ha ben 12 figli. Ad un utente di X ha ribadito il concetto che attualmente in sviluppo c'è il Robovan e "qualche altra cosa".
That’s great to see!
Tesla Robovan is in development. Some other things too.
— Elon Musk (@elonmusk) November 18, 2024
Musk sembra quindi alludere al lavoro di Tesla su di un veicolo elettrico più grande, che deve ancora essere presentato. Ad oggi il modello di maggiori dimensioni è la Tesla Model X che è proposta anche in configurazione a 7 posti. Pure la Tesla Model Y è commercializzata in versione per 7 passeggeri ma lo spazio a disposizione è decisamente inferiore.
Il commento di Elon Musk è interessante visto che da anni afferma che la sua azienda sta lavorando ad un mezzo in grado di trasportare molte persone.
Un veicolo per il "trasporto urbano" è nella roadmap ufficiale dei prodotti Tesla dal 2016 e deve ancora essere presentato, a meno che non si consideri il Robovan. Tuttavia, al momento è ancora un concept ed è collegato agli sforzi di Tesla sulla guida autonoma.
🎯
— Elon Musk (@elonmusk) November 18, 2024
Tesla dovrebbe presentare presto due nuovi veicoli che saranno lanciati l'anno prossimo ma che saranno basati sulle attuali Model 3 e Model Y. Visto che Elon Musk continua a seminare piccoli indizi su di un ulteriore progetto, pare che Tesla possa essere davvero al lavoro anche su qualcosa pensato per le esigenze di mobilità delle grandi famiglie. Ovviamente, visto che parliamo di Elon Musk, tutte le sue dichiarazioni vanno prese con le dovute cautele. In ogni caso, non rimane che attendere per scoprire su cosa Tesla sta lavorando davvero.