Cerca

Tesla, test drive fai da te: Model 3 e Y si possono provare in autonomia

La casa automobilistica permette di effettuare una prova dell'auto in completa autonoma, ritiro e consegna del veicolo comprese

Tesla, test drive fai da te: Model 3 e Y si possono provare in autonomia
Vai ai commenti 30
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 ott 2024

Tesla offre un'opportunità molto particolare per quanto riguarda l'organizzazione dei test drive. Infatti, la casa automobilistica propone quelli che chiama "test drive fai-da-te". Cosa significa? Nessuna necessità di recarsi in un Tesla Store per ritirare la vettura e nessun consulente della casa automobilistica a bordo durante la prova.

Disponibile in oltre 160 località in Europa e Medio Oriente, offre la possibilità di provare su strada Model 3 e Model Y in completa autonomia per poter valutare con calma le caratteristiche della vettura.

COME FUNZIONA?

La prenotazione del "test drive fai-da-te" va fatta online. Una volta effettuata la richiesta, il conducente riceve un'e-mail esplicativa sulla modalità della prova, poi viene contattato da un Tesla Advisor per confermare l'appuntamento di 30 minuti e rispondere a eventuali domande.

Il giorno del test drive, il conducente seguirà la procedura sull'app Tesla in piena autonomia. Dovrà quindi individuare la posizione della vettura, sbloccarla e poi avviarla. Una volta saliti a bordo, sul display dell'infotainment apparirà una guida per il test drive che aiuterà a regolare le impostazioni del veicolo in base alle preferenze di chi guida. Quanto dura la prova su strada? Generalmente circa 30 minuti. Al termine, l'auto va parcheggiata nello stesso luogo del ritiro e poi bloccata (chiusa) utilizzando l'app di Tesla. Si viene anche inviati a provare una ricarica presso un Supercharger.

In qualsiasi momento durante la prova, i partecipanti possono contattare telefonicamente un Tesla Advisor attraverso l'app Tesla per porre qualsiasi domanda.

In Italia sono disponibili oltre 15 postazioni per test drive fai-da-te, che consentono a chi non ha diretto accesso a un Tesla Showroom di provare Tesla nel momento e nel luogo che preferisce. Per gli interessati, Tesla mette a disposizione sul proprio sito una pagina dedicata con le istruzioni su come poter organizzare questo test drive con tutte le procedure e i requisiti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento